
Tempo di lettura: 1 minuti
Leggi e ascolta la Preghierina del 20 febbraio 2023
Sommario
Se un miracolo Cristo lo rende possibile a patto che ci sia la fede, nel Vangelo di oggi il padre del ragazzo non è sicuro di averne abbastanza per poter avere il miracolo che domanda.
Così c’è una richiesta miracolosa prima ancora di quello che noi pensiamo essere il miracolo: “Non sono certo di credere! Aiutami a credere! Aiutami a fidarmi!”, dice il padre. E non siamo forse noi nella stessa condizione di quest’uomo? Non siamo forse noi continuamente nel dubbio che forse abbiamo più incredulità che fede?
Ma anche così possiamo domandare qualcosa: aiutaci a credere!

Preghiera per gli operatori sanitari
Signore Gesù, che sei passato tra noi facendo del bene e guarendo ogni debolezza e infermità, hai comandato ai tuoi discepoli di aver cura dei malati, di imporre loro le mani e di benedirli nel Tuo nome.
Fa’ che gli operatori sanitari sappiano assistere i nostri fratelli e sorelle con premurosa attenzione e curarli con assidua sollecitudine, Dona loro scienza e pazienza, tatto e compassione.
Ispira loro gesti che diano sollievo, parole che illuminano e l’amore che conforta.
Amen

Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)