Leggi e ascolta la preghierina del 19 maggio 2022
Sommario
Dolce Amore nostro, Gesù ci ha fatto dono di un grande comandamento, che supera tutti gli altri: “Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi“.
Sembra semplice, sembra facile; che ci vuole ad amare gli altri! Ah, mai cosa fu più difficile! Come è difficile passare davanti ad un conoscente e dire “buongiorno”, come è difficile prendere il telefono e chiamare quell’amica lontana e chiedere “come stai?”, come è difficile fare conversazione senza criticare e senza dire ipocrisie, come è difficile mostrarsi gentili gratuitamente… e quante altri gesti del nostro quotidiano dimostrano che non abbiamo amore vero e sincero nei nostri cuori.
Aiutateci voi a metterci a disposizione degli altri, gratuitamente, senza pretendere nulla in cambio che non sia amore. Aiutateci ad offrire noi stessi per il bene degli altri, per amore degli altri, senza polemiche, ma con il sorriso. Aiutateci a vedere il volto di Dio in ogni fratello che incrocia il nostro cammino. Aiutateci a donare Amore! E’ solo donando che si ottiene!
Buonanotte dolce angelo nostro Eugenio♥
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.