Leggi e ascolta la nostra preghierina del 18 giugno 2022
Caro Eugenio, ancora oggi non riusciamo a comprendere perché fra gli uomini debba esistere una malattia così perfida, insinuante, malvagia e cupa come l’invidia.
L’invidia poi partorisce l’odio e quest’ultimo è embrione del male.
Scusami Eugenio, tu che sei nella grazia di Dio, nella luce che rischiara le tenebre, nella potenza e nella saggezza: ma non sarebbe più logico apprezzare l’altrui sforzo, il lavoro del fratello, l’operato della sorella ed elogiarlo, ammirarlo, supportarlo e condividerlo al fine di farne dono all’umanità intera?
Penso troppo in grande? Ma no, il mio pensiero e piccolo, ingenuo ed infantile.
Ed è proprio questo il nostro male maggiore: dimenticare di pensare e di amare come un bambino; guardare con occhi diversi da quelli puri di un bambino; parlare con parole che non vengono dal nostro cuore ma che abbiamo letto ed importato da chissà quale pulpito diroccato.
Oggi guardiamo ed ammiriamo l’arte: la danza come espressione magica, divina e carica di pathos dell’amore di Dio.
Preghiamo oggi per gli artisti, che hanno questa capacità di creatività molto grande e per mezzo della strada della bellezza ci indicano la strada da seguire. Che il Signore dia a tutti noi la grazia della creatività in questo momento.
Papa Francesco – 27 aprile 2020 Domus Sanctae Marthae
Ringraziamo di vero cuore la maestra di danza Loredana Mattei della Scuola “La Piccola Accademia” che ha formato, forma e formerà milioni di grandi ballerini e ballerine, artisti acclamati in tutto il mondo.
Ringraziamo con tutto il nostro affetto il maestro di hip-hop e danze moderne Frank che con dolcezza paterna, pazienza materna e grande professionalità in pochissimo tempo ha portato la nostra Francesca ad un ottimo livello di competenza ed amore per la danza.
Una carrella di scatti “rubati” alle prove di ieri 17 giugno 2022 presso il Cinema Teatro Modernissimo di Telese Terme (BN)
L’amore genera amore.
Preghiamo insieme:
L’amicizia è la più sublime delle arti. Melissa, Ileana e Francesca stasera danzeranno per Eugenio
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.