Leggi e ascolta la nostra preghierina del 18 agosto 2022
Via social network la AIRC ha pubblicato un post dichiarando:
in Italia, circa 6 pazienti su 10 sono vivi dopo cinque anni da una diagnosi di cancro. Sono quindi sempre più numerose le persone che riescono a superare la malattia o a convivere anche per molti anni con un tumore che è stato possibile assimilare a una malattia cronica.
AIRC – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro
Questo ci riempie di speranza, con una nota velata di tristezza.
Speranza per la sopravvivenza e la guarigione di tantissimi bambini, ragazzi e adulti.
Tristezza perché il cancro ha vinto sulla gioia di vivere di Eugenio.
Ed ecco che la fede viene in aiuto, come una carezza di misericordia, per dirci che la vita cui dobbiamo auspicare è quella eterna, dove la gioia è per sempre, la vita è per sempre.
Noi tutti continuiamo a diffondere la gioia e l’amore che Eugenio ci ha lasciato in eredità, e con l’aiuto di tutti porteremo il nostro supporto alla ricerca.
Preghiamo insieme:
Eugenio ci ha donato tanto amore, a piene mani. Quando pregava, lo faceva prima per gli altri, per tutti gli altri bimbi, e poi per se stesso:
Questo ci ha insegnato Eugenio: vivere per gli altri, vivere con gli altri, vivere per servire, vivere per amare.
Buona serata e santa notte, La notte si avvicina e tutto si fa più tranquillo, la frenesia lascia il posto a un meritato riposo, allora chiediamo soccorso alla nostra dolcissima mamma Celeste e al nostro Amato Gesù affinché veglino su di noi e sul nostro sonno, buonanotte Dio ti benedica sempre ?❤️
Maria Campagna
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.