13 mesi senza te: preghierina del 17 novembre 2021
Sommario
Lo devo ammettere, senza alcun timore, senza alcuna reticenza o vergogna: hai lasciato nella mia vita orme talmente indelebili che non averti fisicamente al mio fianco mi lascia senza fiato, barcollante, incerto.
Poi ascolto le parole degli amici, delle amiche, dei conoscenti, di semplici passanti nella nostra vita: e mi accorgo che ci sei, sei più presente che mai, sei vivo.
Sei vivo nella vita di Pietrantonio Dell’Estate, che dopo la scomparsa del suo papà ha ben distribuito i veri valori della vita, ed ha posizionato indelebilmente la famiglia al primo posto.
Sei vivo nella vita di Michele Della Valle, che oggi pomeriggio è stato, come sempre, presente alla Santa Messa nel tuo ricordo.
Dopo, a casa, ha usato parole forti e delicate, che solo una persona vera, sincera e presente può pronunciare: “Ecco la mia famiglia, la mia seconda famiglia“
Queste sono le dimostrazioni reali di come la vita non smetta mai di fluire, di essere presente, di continuare a vivere in eterno, nella vita e nel cuore di chi mette l’amore al primo posto.
Non chiedere a Dio di renderti felice, ma utile.
Margaret Mitchell
La felicità verrà dopo.
Galleria fotografica
Questa è la vita: un fiume che scorre e fluisce sempre, senza sosta, senza interruzioni, di cuore in cuore.
Preghiamo insieme, ricordando Eugenio: scrivi un tuo pensiero qui sotto, sul suo diario.
Puoi ricevere la Santa Messa di oggi pomeriggio alle 17 presso la parrocchia Annunziata in Dragoni (CE) celebrata da Don Davide Ortega
Preghiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.