Preghierina del 17 marzo 2023
Leggi e ascolta la nostra preghierina del 17 marzo 2023
Sommario
Non contiamo più i giorni, non contiamo più i mesi, ma contiamo la distanza.
La distanza che ci separa, amore nostro Eugenio, ogni giorno diventa maggiore, più ampia, indecifrabile.
Ma in effetti ci allontaniamo o ci avviciniamo?
Questa è una di quelle domande esistenziali che solo ascoltando la voce saggia e illuminata di Padre Raniero Cantalamessa abbiamo la possibilità di rispondere, di risponderci.
Raniero Cantalamessa è un cardinale, teologo e predicatore italiano dell’Ordine dei frati minori cappuccini, dal 23 giugno 1980 predicatore della Casa Pontificia. Wikipedia
Dio è amore! Ci confida Padre Raniero. E siccome Dio è amore, Dio ci ama, ci vuole vicino, ci vuole accanto, come qualsiasi padre desidera accanto i propri figli.
Ci muoviamo per raggiungere la meta, e nel mentre cerchiamo di lasciare più segni indelebili del nostro passaggio: segni di condivisione, segni di dialogo, segni di apertura, segni di amore.
Il video
Preghiera a San Giuseppe
O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.
Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.
Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.
Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto.
Amen
Preghiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.