Leggi e ascolta la nostra preghierina del 16 febbraio 2023
Sommario
Caro Luke
Domani, 17 febbraio, è la Giornata Nazionale del Gatto. Direte voi, ma che c’entra questo con la preghiera della sera?
Ebbene, per noi, il nostro gattone Luke è un componente della famiglia; lo abbiamo adottato piccolissimo, è cresciuto con Eugenio e Francesca.
Ricordo ancora quando lo andammo a prendere, sei anni fa, una pallina di peli arruffati, soffiava, graffiava e si difendeva, giustamente.
Poi, scoppiò l’amore. Attaccato morbosamente ai cuccioli di casa, ne diventò l’ombra; poltrona, lettone, ovunque…
Nel periodo della malattia di Eugenio, il povero Luke avvertiva il senso di abbandono. Ogni rientro era una festa per lui.
Con Francesca ha un rapporto simbiotico, la segue e si accoccola anche quando studia.
Insomma, siamo convinti che sia giusto che i nostri amici pelosi abbiano una giornata a loro dedicata e che, al pari degli esseri umani, meritino di essere curati ed amati.
Amore caro, dolce Eugenio, oggi abbiamo pregato con te, durante la Santa Messa.
Ti prego, resta vicino a tutti i bimbi che stanno attraversando un brutto momento, per la guerra, per malattie, per il terremoto. Hanno bisogno di essere confortati, di essere amati, e la loro limpidezza d’anima gli permette di vedervi e sentirvi. Rassicurateli e teneteli al caldo del vostro abbraccio.
Buonanotte
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)