Leggi e ascolta la nostra preghierina del 13 novembre 2020
Questa sera ringraziamo Gesù per averci donato delle amiche speciali, molto speciali.
Delle amiche che non conosciamo di persona, ma che sentiamo così vicine, così intime, così legate come se ci conoscessimo da una vita e come se ci fossimo frequentati tutti i giorni della nostra vita.
Ho conosciuto Benedetta Capelli, giornalista di Radio Vaticana, tramite il nostro amico comune e suo collega di lavoro Alessandro Gisotti. Benedetta ha condotto l’intervista mandata poi in onda su Vatican News (click qui)
Poi abbiamo conosciuto la sorella Tiziana. Stessa serenità d’animo, stessa dolcezza, stessa aurea di amore. Meravigliose.
Ci hanno fatto dono di una splendida lampada a forma di nuvola, celeste come il cielo. Un libro intenso del “Diario di Santa Maria Faustina Kowalska”, alcuni ricordini di Carlo Acutis, e una bellissima cartolina con l’immagine della “Madonna delle stoffe”, venerata a S. Oreste (Roma), dove vive Tiziana.
E la nostra amica Sara di Benedetto, con parenti a Dragoni (CE), spesso veniva in paese a trascorrere le vacanze. Ma l’amicizia vera, salda, spontanea, piena d’amore è nata con Eugenio e per Eugenio. Fu la prima a portare Eugenio, anche se solo in fotografia, presso la tomba di Carlo Acutis ad Assisi. Le sue preghiere le abbiamo sentite sulla nostra pelle, e fatte nostre.
Ci ha fatto dono di un bellissimo libro con una raccolta delle nostre fotografie: un dono che riempie di gioia e d’amore i nostri cuori.
Ringraziamo Gesù ed Eugenio per questi miracoli.
Preghiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.