Leggi e ascolta la preghierina del 13 marzo 2023
Sommario
E chi lo immaginava 10 anni fa… a quest’ora sapevamo solo che saresti stato il nuovo Vescovo di Roma, il Papa di tutto il mondo e che, come dicesti Tu dal balcone di San Pietro, “i fratelli cardinali siano andati a prendermi quasi alla fine del mondo, ma siamo qui!
Quanti fatti sono accaduti in questi 10 anni! E tanti di questi fatti ci hanno portato a conoscerti, ci hanno fatto conoscere meglio quella piazza, quella Basilica, quelle strade, e ancora di più, intimamente Te e ciò che sei.
La nostra storia è diventata parte di te, Eugenio è diventato un tuo angelo custode (non dimenticherò mai le parole di Padre Leonardo “il Papa nomina Eugenio tutti i giorni“).
Uniti, nella preghiera, nel ringraziamento a Dio, nella gioia e nel dolore.
La Tua benedizione alle nostre nozze, le Tue parole dedicate a Francesca…
Si, intimamente uniti a Te, con Te.
Buon decimo anniversario caro Papa Francesco.
Ti auguriamo che arrivi la Pace, quella Pace che Tu chiedi per tutto il mondo e che è il desiderio nel cuore di tanti.
E no, non dimenticheremo mai di pregare per Te. Sempre.
Preghiera a San Giuseppe
O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.
Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.
Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.
Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto.
Amen
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.