![Santuario dell’Incoronata (FG) Santuario dell'Incoronata (FG)](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/Santuario-Madonna-Incoronata.jpg)
Abbiamo sempre pregato la Madonnina, di Lourdes, di Fatima, dell’Incoronata di Foggia.
![Santuario di Lourdes](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2025/01/lourdes-32x32.jpg)
![Preghierina del 13 maggio 2021. Santuario di Fatima](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/Santuario-di-Fatima.jpg)
![Santuario dell'Incoronata (FG). Preghierina del 13 maggio 2021.](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/Santuario-Madonna-Incoronata.jpg)
Tutte le sere la nostra preghierina si svolgeva sul nostro lettone, proprio sotto la ceramica che ritrae Maria con il suo Bambino.
![madonnina di Eugenio](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/famiglia/20201115_203314-1-820x1024.jpg)
Per noi è la Madonnina di Eugenio. E lo sarà per sempre.
Oggi io, Giuseppina ed una cara amica, sorella più che amica, facevamo una riflessione, a cui ho pensato qualche giorno fa. Riflettevamo sul noto antico motto latino “ognuno è artefice del proprio destino”
Beh: io credo che prima di tutto ci sia il disegno di Dio!
Ne sono abbastanza certo, perché sicuramente Eugenio non si è prodotto in autonomia i suoi tumori, e poi impiantati nel cervello.
Ci sono rumori, colori, sensazioni, odori che l’uomo ancora non concepisce. Così come non riusciamo a vedere oltre il nostro sguardo, e concepire il disegno di Dio che ha per noi.
Io, Giuseppina e Francesca ascoltiamo ogni giorno quello che ci dice Dio e cerchiamo di capirne il disegno.
Preghiamo insieme:
![Eugenio Ruberto primo piano Eugenio](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/06/primo-piano-eugenio-150x150.webp)
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)