Preghierina del 13 luglio 2022
Leggi e ascolta la nostra preghierina del 13 luglio 2022
Quando rientro in ufficio, nel mio adorato ufficio, ho sempre un brivido che mi percorre la schiena.
Torno ad anni or sono, quando tu e Francesca eravate il mio mondo, la vostra presenza spesso rumorosa riempiva la mia vita, di vita.
Oggi guardare la tua fotografia appena sotto il monitor del pc e saperti lontano, in chissà quale mondo, forse un’altra dimensione, sicuramente nella pace di Cristo e nella Luce di Dio onnipotente, è traumatico per me.
Ti chiamo, in un silenzio assordante, gridando il tuo nome soffocato nel mio cuore: non mi rispondi.
Non capisco il perché: forse non senti il mio dolore? Forse non senti il mio grido lontano? Forse sei troppo preso dal tuo nuovo essere vivo?
Ma io ho bisogno di te, cucciolo mio. Io ho bisogno della tua voce, delle tue carezze, del tuo ridere all’unisono con le mie battute sciocche e puerili, su cui ci divertivamo come matti.
Sul nostro scimmiottare le nostre donne, tipicamente da maschietti.
Ora sono solo. Mi manca il mio compagno di giochi, mi manca il mio compagno di allegria, mi manca il mio mondo.
Sono solo io e il tuo diario. Mio fedele compagno dal 13 settembre 2019.
Sono solo con la mia preghiera. Sono solo nella mia preghiera.
Preghiamo insieme:
O Vergine santissima, che ti sei proclamata umile ancella del Signore, tu sei stata eletta dall’Altissimo per divenire Madre del suo unigenito Figlio, il Salvatore nostro Gesù Cristo.
Noi ammiriamo la tua grandezza e invochiamo la tua materna bontà. Noi sappiamo che tu ci guardi con tenerezza di madre, perché anche noi siamo divenuti, per grazia, tuoi figli. A te dunque noi eleviamo il nostro cuore, a te ci consacriamo con tutta la confidenza filiale; alla tua celeste protezione ci affidiamo perché tu vegli amorosa sopra il nostro cammino. Accoglici tra le tue braccia materne, o Maria, come accoglievi Gesù, tuo divin Figlio.
E il naufragar m’è dolce in questo mare…
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.