i fantastici 4 a Padova nel 2019

Leggi e ascolta la preghierina del 13 giugno 2023

Tutto splende

commento al Vangelo di oggi di Mt 5,13-16

E in fondo al cielo, non so dove e come, c’è un milione di stelle senza nome: stelle comuni, nessun le cura, ma per loro la notte è meno scura.

Gianni Rodari, Stelle senza nome

Entro nel testo (Mt 5,13-16)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente. Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli».

preghierina del 13 giugno 2023

Mi lascio ispirare

Aiutami, Signore, a non nascondere la luce che il tuo amore mi permette e insieme mi chiede di spandere. Il mio cuore brilla nel tuo, col tuo; non lasciare che nulla lo oscuri. Non permettermi di dimenticare che in te e con te tutto splende.

La mia piccola fiamma non è che una scintilla – eppure è importante, sono proprio le scintille a testimoniare l’esistenza del fuoco più grande che è il tuo cuore che arde. In me e per me riluce la tua grandezza e, tua figlia, sono chiamata a testimoniare il calore e il gusto del tuo grande amore.

Verena M.

fonte © GET UP AND WALK

Rifletto sulle domande

Quando ti è sembrato di perdere sapore, intensità?

Quando invece ti è sembrato che attorno a te tutto perdesse gusto?

Dove ti senti chiamato a portare luce, oggi?


Preghiera a Sant’Antonio da Padova

Ammirabile sant’Antonio, glorioso per fama di miracoli e per predilezione di Gesù, venuto in sembianze di bambino a riposare tra le tue braccia, ottienimi dalla sua bontà la grazie che desidero ardentemente nell’interno del mio cuore.

Tu, così pietoso verso i miseri peccatori, non badare ai miei demeriti, ma alla gloria di Dio, che sarà ancora una volta esaltata da te a e alla mia salvezza eterna, non disgiunta dalla richiesta che ora sollecito vivamente.

Della mia gratitudine, ti sia pegno la mia carità verso i bisognosi con i quali, per grazia di Gesù redentore e per la tua intercessione, mi sia dato entrare nel regno dei cieli.

Amen.

Eugenio e Francesca alla Basilica di Sant'Antonio di Padova

Ascolta la nostra preghierina

Eugenio podcast
Preghierina
Preghierina del 13 giugno 2023
Loading
/

Aiutaci ad aiutare!

preghierina del 13 giugno 2023,commento al vangelo,tutto splende,sale della terra,luce del mondo
Grazie per aver letto questo articolo, che ti è offerto gratis. Impieghiamo tempo e risorse per donarti tutto questo.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×