Leggi e ascolta la nostra Preghierina del 12 febbraio 2022
Che buoni gli orsetti gommosi della Haribo!
Durante i nostri 40 chilometri mattutini che dividevano “casa Roma”, la casa dei nostri amici in zona Capannelle, dal Policlinico Gemelli e ritorno, ne mangiavamo veramente tante, sia io, Giuseppina e tante anche Eugenio.
Partivamo la mattina intorno alla 10,30, con calma: tanto poi c’era sempre il traffico del grande raccordo anulare a farci perdere tempo e pazienza. Così ci armavamo dei nostri affettuosi orsetti gommosi, di biscottini vari e tanta pazienza ed affrontavamo il viaggio giornaliero, dal lunedì al venerdì, per la sessione mattutina di radioterapia.
Poi c’erano anche le giornate, come il 4 dicembre 2019, che dopo la seduta di radioterapia (sfiancante della durata di circa 30 minuti) Eugenio doveva sottoporsi a tutta una serie di analisi all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, al Gianicolo.
Quindi possiamo affermare senza ombra di dubbio che Roma l’abbiamo navigata in lungo e in largo: ecco perché oggi siamo molto legati alla città eterna.
A Roma abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore, un pezzo molto grande, molto importante.
Oggi è un giorno molto importante nella nostra storia: il 12 febbraio 2020 abbiamo sentito la prima carezza di Dio.
Ma la prosecuzione della storia, della nostra storia, non l’avevamo ancora letta.
Ma era già stata scritta da Dio.
Grazie alla nostra amica Angelina Panella, che senza conoscere la nostra storia legata agli orsetti gommosi, oggi ne ha fatto dono a Francesca.
E i nostri cuori si sono uniti, in un unico abbraccio ♥
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.