Leggi e ascolta la preghierina del 11 marzo 2022
Le notizie della guerra in Ucraina che ci arrivano ogni giorno sono preoccupanti: non sappiamo chi ci dice la verità, quando ce la dicono e perché ci raccontano quello che ci raccontano.
Siamo in balia della politica, di quella politica che non ama il suo popolo, che non lavora per il suo popolo, che non presta fede al proprio giuramento di aiutare la nazione e i suoi abitanti.
E in tutto questo Dio, che ha dato all’uomo la facoltà di scegliere, resta attonito a guardare, deluso.
Ma il suo amore misericordioso gli apre il cuore alla speranza, affinché quella liberà che gli ha donato non sia travisata, non sia modificata e plasmata per i voleri di satana.
Il potere, l’ingiustizia, la falsità, la distruzione non sono mai opera di un cuore illuminato dalla fede: sono sempre opera di un cuore freddo, senza luce, senza fede.
Preghiamo così da illuminare anche i cuori più bui, anche le menti più confuse, anche la mano chiusa a pugno, così da aprirla in gesto di dono.
Cara e dolce beagle Lussy, siamo da un anno insieme. Noi speriamo di averti resa felice: tu sicuramente hai reso la nostra vita più piena di gioia e amore.
Amore Eugenio, angioletto nostro: stanotte ti sogniamo così:
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.