![speranza](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2023/03/thumbnails/large/3149505-1024x669.jpg)
Leggi e ascolta la nostra preghierina del 10 marzo 2023
Sommario
“Il digiuno ci aiuta a tenere in forma lo spirito; ci riporta a dare il giusto valore alle cose; ci ricorda che la vita non va sottomessa alla scena passeggera di questo mondo.“
Questo il tweet di oggi di Papa Francesco, che ancora una volta ci invita a vivere questo tempo di Quaresima volgendo lo sguardo solo all’essenziale.
Sono sempre più convinta che la via della rinuncia e del sacrificio, i gesti d’amore per chi soffre e la preghiera sincera al Padre ci permettono di incarnare una “fede sincera, una speranza viva e una carità operosa“.
E soprattutto di vivere questo tempo di attesa, rendendoci degni di festeggiare la Pasqua.
Abbiamo troppe cattiverie intorno a noi per poter tenere chiusi gli occhi.
![preghierina del 10 marzo 2023](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2023/03/thumbnails/large/535155-1024x768.jpg)
Preghiera a San Giuseppe
O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.
Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.
Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.
Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto.
Amen
![Preghierina Eugenio podcast](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2025/01/gemini_generated_image_jlsjgjlsjgjlsjgj-150x150.jpeg)
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)