Preghierina del 10 giugno 2022
Leggi e ascolta la Preghierina del 10 giugno 2022
Tesoro nostro dolcissimo, in questi giorni i social ci ricordano i nostri giorni romani di due anni fa. Del programma di sperimentazione del farmaco Ponatinib nel quale eri rientrato, dell’avventura con il camper “Albino” donatoci a piene mani dal nostro amico-fratello Giannicola Fidanza… insomma un tuffo in un passato-recente che ha un sapore dolce e amaro insieme.
Ripenso ai sentimenti che avevamo dentro i nostri cuori in quei giorni, alla grande speranza che nutrivamo nella nuova terapia, che arrivava come un’oasi nel deserto, considerando che la clessidra del tuo tempo terreno aveva iniziato il suo ultimo giro. E ripenso a chi ci è stato sempre vicino, sempre al nostro fianco dall’inizio della nostra “avventura” fino ad oggi.
Vedi Eugenio, per tante persone, per quelle più distratte o più prese dal mondo, tu e la tua storia siete stati un paragrafo della loro vita. Un “caso” di cui parlare, magari di cui informarsi anche, ma comunque un paragrafo che è iniziato il 13 settembre 2019 ed è terminato il 18 ottobre 2020 (o forse anche prima…).
Difficile per noi (per me, per papà, per Francesca), dimenticare chi ci è rimasto accanto, chi è stato con noi in quei giorni atroci, mentre sprofondavamo giù, mentre cercavamo spiragli di luce, mentre guardavamo alla Croce di Gesù e facevamo la nostra offerta… e ringraziando Iddio ci sono state, queste persone, questi amici e amiche, fratelli e sorelle di fatto, che hanno scelto di aiutarci a portare la nostra Croce, che si sono messi al nostro servizio, che hanno donato il loro tempo e la loro essenza per alleviarci la salita.
Ed è a quelle persone che dedichiamo la preghiera di questa sera, a chi da perfetto cristiano non è rimasto fermo! Non è rimasto a guardare. E per queste persone noi ci siamo e ci saremo! Gratuitamente abbiamo ricevuto, gratuitamente daremo.
Preghiamo insieme:
Buonanotte angelo nostro ♥
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.