
Tempo di lettura: 2 minuti
Esortazione a pregare per il Papa ammalato
Sono quasi dodici anni che è stato eletto Papa Francesco, e tutti ricordiamo bene le emozioni di quella sera. Quando si affacciò dal balcone e salutò tutti con un caro “buonasera”, senza grossi paroloni né discorsi arzigogolati si mise al servizio della Chiesa Universale, chiedendo il sostegno della preghiera, per lui che arrivava dai confini del mondo.
Da allora, in ogni occasione, pubblica o privata, non ha mai cessato di chiedere di pregare per lui e per la sua salute.
E’ questo il momento in cui tutti, fratelli e sorelle in Cristo, dobbiamo unirci in preghiera per il Santo Padre, il nostro amato Papa, perché sta affrontando la sofferenza della malattia. Egli, che con instancabile amore e dedizione guida il gregge di Cristo, ha ora bisogno del nostro sostegno spirituale, del nostro affetto e delle nostre suppliche al Padre celeste.
Il Signore Gesù ci ha insegnato che nella comunione della preghiera troviamo forza, conforto e speranza. Come un solo corpo in Cristo, eleviamo al Cielo le nostre voci, affidando il Papa alla misericordia di Dio, affinché gli doni salute, pace e consolazione.
Riuniamoci dunque tutti in preghiera nelle nostre famiglie e offriamo il nostro Rosario, la nostra adorazione, il nostro sacrificio quotidiano, i nostri pensieri spirituali per lui, sapendo che ogni preghiera è un atto d’amore che il Signore accoglie con benevolenza.
Maria, Madre della Chiesa, vegli sul Successore di Pietro e lo custodisca sotto il suo manto. E noi, con cuore fiducioso, continuiamo a intercedere per lui, perché possa essere confortato dalla grazia divina e dall’affetto di tutto il popolo cristiano.
Il Signore lo benedica e lo sostenga sempre.
“Non vi dimenticate di pregare per lui”

Preghiamo insieme per il Papa ammalato
Signore misericordioso e buono,
Tu che hai scelto il nostro Papa come guida della Tua Chiesa,
ascolta la nostra umile supplica in questo tempo di prova.
Sostienilo con la forza del Tuo Spirito,
consolalo nelle sue sofferenze,
illumina i medici che lo curano
e dona a lui la pace del cuore.
Maria, Madre della Chiesa,
avvolgilo con il Tuo manto di amore e tenerezza,
e intercedi presso il Padre
perché possa ritrovare salute e serenità.
Noi Ti affidiamo, o Signore, il nostro amato Papa:
che la Tua volontà si compia in lui
e che, nel Tuo infinito amore,
possa continuare a essere pastore del Tuo popolo
con fede e speranza.
Amen.
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)