![ragazzi che pregano](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/fede/tqruu8crhcw-1024x683.jpg)
Meditazione: pregare onestamente
Pregare Onestamente
Sei onesto con Dio quando preghi? Molte persone si sforzano di essere completamente oneste con Lui, invece finiscono per scegliere le cose per cui pregano. Nascondono certi peccati e confessano altri che non sono così imbarazzanti.
Ma la Scrittura dice che non abbiamo bisogno di pulire la nostra vita prima di venire a Dio. Dio è colui che ci ha creati e sa tutto di noi. Quindi non c’è nulla che possiamo nasconderGli. Egli conosce già le parti più intime dei nostri pensieri e desideri.
Lo scrittore del Salmo 139 prega Dio di provare il suo cuore e la sua mente e di far emergere tutto ciò di cui potrebbe essere inconsapevole e che si nasconde sotto la superficie. Questa è una preghiera che siamo tutti invitati a fare.
Non possiamo essere guariti dalle cose che cerchiamo di nascondere. Per sperimentare la grazia e la misericordia di Dio, dobbiamo portare tutto a Lui. Quando ci esamina e ci fa venire in mente delle cose, ci invita a confessarGliele umilmente.
Questa preghiera nel Salmo 139 è una richiesta aperta e onesta affinché Dio continui a purificare e santificare i nostri cuori. Dio può gestire le parti più pesanti di noi, e non è sorpreso da ciò che accade nei nostri pensieri.
L’onestà davanti a Dio è l’unico modo con cui possiamo diventare le persone che Egli vuole che siamo. Non possiamo crescere nella nostra vita spirituale nascondendo segreti o scegliendo quali dei nostri pensieri sono da Dio.
Quindi prenditi un momento oggi per fare del Salmo 139 la tua preghiera. Chiedi a Dio di cercare il tuo cuore e vedere se c’è qualcosa che si nasconde e di cui non sei a conoscenza. Quando Egli fa emergere qualcosa, portala a Lui e chiedi perdono. Chiedi la potenza del Suo Spirito per condurti e guidarti attraverso questo tempo.
![pregare onestamente](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_20240229_093605-1024x1024.jpg)
Dio è fedele e misericordioso da continuare ad amarci nonostante le nostre mancanze. Egli continuerà a camminare con te e a condurti alla vita eterna con Lui.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)