Leggi ed ascolta la fiaba di questa sera Pioggia e Arcobaleno: un’amicizia colorata
C’era una volta una nuvola molto triste, che si chiamava Pioggia. Le piaceva giocare con il vento, ma le dispiaceva bagnare tutti. “Vorrei essere come il sole,” pensava, “caldo e luminoso.”
Un giorno, mentre piangeva gocce grandi e piccole, incontrò un arcobaleno. Era bellissimo, con i suoi colori brillanti che dipingevano il cielo. Pioggia lo guardò incantata.
“Perché sei così bello?” chiese.
“Perché sono amico del sole e della pioggia,” rispose l’arcobaleno con un sorriso. “Quando tu piangi e il sole torna a splendere, io appaio per portare un po’ di gioia.”
Pioggia sorrise. “Vorrei essere tuo amico anche io,” disse.
“Ma certo!” rispose l’arcobaleno. “Tutti gli amici sono benvenuti.”
Da quel giorno, Pioggia e Arcobaleno diventarono inseparabili. Quando il cielo era grigio, Pioggia sapeva che presto sarebbe arrivato l’arcobaleno a colorarlo. E quando l’arcobaleno svaniva, Pioggia sapeva che presto sarebbe tornato.
E così, la pioggia, che prima era triste, imparò ad apprezzare il suo ruolo. Capì che anche le nuvole grigie e la pioggia sono importanti, perché senza di loro non ci sarebbero gli arcobaleni. E l’arcobaleno, a sua volta, imparò che l’amicizia è una cosa preziosa, che va oltre i colori e le forme.
Morale della storia: Anche le cose tristi possono portare a qualcosa di bello. L’amicizia e la collaborazione possono creare meraviglie.
Ascoltiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)