Leggiamo ed ascoltiamo la favola “Pioggia arcobaleno e zucchero filato”
Pioggia Arcobaleno e Zucchero Filato
Nella tranquilla cittadina di Arcobaleno, un giorno accadde qualcosa di straordinario. Il cielo, normalmente terso e azzurro, si incupì all’improvviso, annunciando l’arrivo di un temporale. Ma questo non era un temporale qualunque.
Mentre le prime gocce cadevano, gli abitanti di Arcobaleno rimasero sbalorditi: la pioggia non era trasparente, ma colorata! Ogni goccia era un piccolo arcobaleno in miniatura, che dipingeva il mondo di mille sfumature. I tetti si trasformarono in un mosaico scintillante, le strade in fiumi iridescenti e gli alberi in fontane colorate.
Ma la sorpresa non finì qui. Mentre la pioggia arcobaleno scendeva, nell’aria si diffuse un profumo inebriante, dolce come zucchero filato. I bambini, estasiati, correvano fuori di casa per raccogliere le gocce colorate nelle loro mani, assaporandone il gusto zuccherino. Anche gli adulti, sorridendo, si unirono alla festa, ballando sotto la pioggia arcobaleno e respirando a pieni polmoni l’aria profumata.
La notizia si sparse rapidamente in tutto il mondo. Scienziati e meteorologi da ogni parte si recarono ad Arcobaleno per studiare questo fenomeno incredibile. Nessuno riusciva a darsi una spiegazione razionale. Alcuni parlavano di un esperimento scientifico andato storto, altri di un incantesimo di una fata. Ma la verità era più semplice di quanto si pensasse.
Un vecchio saggio del paese, con la sua lunga barba bianca e gli occhi scintillanti, rivelò il segreto: “La pioggia arcobaleno e zucchero filato è un dono della natura, un segno di gioia e di speranza. È un modo per ricordarci che anche nei momenti più bui, la bellezza e la dolcezza possono trovare spazio.”
Da quel giorno, Arcobaleno divenne una città magica, meta di pellegrinaggi per chi cercava un po’ di magia nella propria vita. La pioggia arcobaleno continuò a cadere ogni tanto, portando con sé gioia, meraviglia e un dolce profumo di zucchero filato. E gli abitanti di Arcobaleno, felici e grati, impararono ad apprezzare ancora di più la bellezza del mondo che li circondava.
Ascoltiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.