pinguini bianchi

Leggi e ascolta la fiaba romantica “Pino e Luna pinguini bianchi”

Leggiamo insieme

Ciao a tutti, oggi voglio raccontarvi una favola dove il personaggio principale è un pinguino bianco. Sì, avete letto bene, un pinguino bianco. Non è un errore di stampa, né una specie rara o mutante. Si tratta di Pino, un pinguino che ha perso il suo colore a causa di una magia.

La storia inizia così: Pino viveva felice nella sua colonia di pinguini in Antartide, dove era amato e rispettato da tutti per la sua simpatia e il suo coraggio. Un giorno, però, si imbatté in una strega malvagia che si divertiva a girovagare per il Polo Sud in cerca di vittime da stregare. La strega, vedendo Pino così allegro e spensierato, provò invidia e gelosia, e decise di rovinargli la vita. Così, con un gesto della sua bacchetta magica, lo trasformò in un pinguino bianco come la neve.

Pino non si accorse subito del cambiamento, ma quando tornò dalla sua famiglia e dai suoi amici, fu accolto con stupore e sospetto. Nessuno lo riconobbe più, e tutti lo scacciarono pensando che fosse un intruso o un mostro. Pino cercò di spiegare che era lui, ma invano. Si sentì solo e rifiutato, e decise di andarsene lontano, sperando di trovare qualcuno che lo accettasse per quello che era.

Così iniziò il suo lungo viaggio alla ricerca di una nuova casa e di nuovi amici. Lungo la strada, incontrò tanti animali diversi da lui, ma nessuno lo volle accogliere. Alcuni lo deridevano per il suo aspetto insolito, altri lo temevano o lo ignoravano. Pino si sentiva sempre più triste e scoraggiato, e cominciò a pensare che non avrebbe mai trovato la felicità.

Ma un giorno, mentre vagava senza meta per il deserto di ghiaccio, vide qualcosa che gli fece battere il cuore: una bellissima pinguina bianca come lui! Era Luna, una pinguina che era stata stregata dalla stessa strega malvagia di Pino. Luna era stata abbandonata dal suo gruppo e viveva da sola in una grotta. Quando vide Pino, si sentì subito attratta da lui, e gli corse incontro con un sorriso.

Pino e Luna si guardarono negli occhi e capirono di essere fatti l’uno per l’altra. Si raccontarono le loro storie e si consolarono a vicenda. Poi decisero di restare insieme e di cercare un posto dove vivere in pace. Dopo aver camminato per molto tempo, trovarono una piccola isola dove c’erano altri pinguini bianchi come loro. Erano tutti pinguini che erano stati stregati dalla strega e che avevano formato una comunità solidale e accogliente.

Pino e Luna furono felici di aver trovato finalmente una famiglia che li amasse per quello che erano. Si sposarono e ebbero tanti piccoli pinguini bianchi. E vissero per sempre felici e contenti.

Questa è la favola che volevo raccontarvi. Spero vi sia piaciuta e vi abbia fatto sorridere. Vi saluto con un abbraccio gelido ma affettuoso. Alla prossima!

Ascoltiamo insieme

favole buonanotte podcast
Le favole della buonanotte
Pino e Luna pinguini bianchi
Loading
/

Aiutaci ad aiutare!

Pino e Luna pinguini bianchi,errore di stampa,specie rara,una famiglia,si sposarono,e vissero per sempre felici e contenti,si guardarono negli occhi,deserto di ghiaccio
Grazie per aver letto questo articolo, che ti è offerto gratis. Impieghiamo tempo e risorse per donarti tutto questo.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Ultimi articoli

vetrata di chiesa, Battesimo di Gesù, Giovanni Battista
Commento al Vangelo del 12 gennaio 2025
12 Gennaio 2025
battesimo di Gesù nel Giordano
La Parola del 12 gennaio 2025
12 Gennaio 2025
hand, freedom, worship, mano tesa verso la luce
Preghierina del 11 gennaio 2025
11 Gennaio 2025
fantasy, angel, light, angelo
Sette giorni per un angelo
11 Gennaio 2025
Gesù e il lebbroso
Commento al Vangelo del 11 gennaio 2025
11 Gennaio 2025
Pubblicità
Pubblicità

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità