Meditazione di oggi mercoledì 30 ottobre 2024
Nel libro dei Romani, Paolo prega i cristiani di consegnare tutta la loro vita a Dio perché Dio ha sacrificato tutto per loro. Gesù ha dato la Sua vita affinché potessimo sperimentare il Suo amore e la Sua grazia senza fine. Sminuiamo i Suoi doni se rifiutiamo di allineare la nostra vita al modo in cui visse Gesù.
Noi diamo la nostra vita a Dio se facciamo di Lui ciò che perseguiamo al di sopra di ogni altra cosa.
Ecco cinque passaggi che puoi mettere subito in pratica per aiutarti a mettere Dio al primo posto.
Rendi grazie
“Noi ti celebriamo, o Dio, ti celebriamo; quelli che invocano il tuo nome narrano le tue maraviglie.”
Salmo 75:1 RDV24
Ora prenditi un momento per ringraziare Dio per ciò che ha già fatto per te. Rifletti sulla Sua fedeltà e racconta le storie che hai visto e sentito sulla Sua meravigliosa potenza.
Trascorri cinque minuti in silenzio
“Dimorate in me, e io dimorerò in voi.”
Giovanni 15:4
Dimorare in Gesù inizia con la quiete. Quindi in questo momento fermati, fai un respiro profondo e consegna a Dio qualsiasi cosa ti riguardi. Trascorri cinque minuti centrando il tuo cuore su Colui che conta di più.
Ricorda a Chi appartieni
“Quindi non appartenete a voi stessi. Poiché siete stati comprati a caro prezzo.”
1 Corinzi 6:19-20
Dio ti ama. Il prezzo che ha pagato per te Gli è costato la vita. Quindi ricorda a te stesso a Chi appartieni e rifletti su alcune delle cose che Dio dice di te.
Medita sulla Parola di Dio
“Oh, quanto amo la tua legge! È la mia meditazione di tutto il giorno.”
Salmo 119:97
Uno dei modi migliori per scoprire come Gesù vuole che tu viva è dedicare del tempo alla Scrittura. Mentre leggi, chiedi a Dio di parlarti attraverso la Sua Parola affinché tu sappia qual è la Sua volontà.
Concentrati su ciò che è eccellente
“… tutte le cose di buona fama … siano oggetto dei vostri pensieri.”
Filippesi 4:8
Ti è stata data la mente di Cristo. Se non sei sicuro delle cose a cui dovresti pensare, prova a chiederti: cosa è degno di lode? Quali pensieri e azioni onorerebbero Dio?
Fai un elenco di tutto ciò che ti viene in mente e persegui queste cose.
Praticando questi passaggi ogni giorno, puoi creare abitudini che ti aiuteranno a perseguire un’intimità quotidiana con Dio e a metterLo al primo posto, sopra ogni altra cosa.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)