Meditazione di oggi 18 marzo 2024: perdonato completamente
Sommario
Perdonato completamente
Immagina un grande coro che ripete un singolo inno. Ogni voce distinta si aggiunge al coro, creando una sinfonia piena di trepidazione. La melodia di queste voci attraversa le generazioni; cantano di un Salvatore il cui nome porta perdono e speranza!
Questo canto dell’eternità è così descritto da Paolo: “Di lui attestano tutti i profeti che chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati mediante il suo nome” (Atti 10:43).
I profeti, le cui voci antiche facevano echeggiare i piani e le finalità di Dio, si ergevano a testimoni di questa suprema promessa: il perdono di Cristo non è solo una possibilità, è una realtà per tutti coloro che credono.
Come credenti in Gesù Cristo, possiamo trovare incoraggiamento stando saldi sul fondamento posto da queste voci profetiche. Abbiamo la certezza che, attraverso il nome di Gesù, il perdono è concesso e la riconciliazione è resa possibile con Dio e con gli altri.
Ma non siamo solo spettatori! Siamo partecipanti attivi in questo grande coro, cantando con un cuore pieno di gratitudine, speranza e fiducia nella potenza unificante del perdono di Cristo.
Gesù ha pagato il prezzo per il tuo passato, presente e futuro. Cosa significa per te abbracciare completamente questo perdono dei i tuoi peccati?
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.