uomo tatuato prega

Meditazione di oggi lunedì 21 ottobre 2024

Durante tutto il Suo ministero, Gesù ha costantemente capovolto la logica delle cose per coloro che Lo ascoltavano. I capi religiosi dell’epoca si erano ormai allontanati dal seguire le leggi di Dio. L’insegnamento di Gesù li ha aiutati a tornare al cuore della legge, ma spesso lo ha fatto in modi sorprendenti.

La maggior parte di noi probabilmente pensa di fare un ottimo lavoro nell’amare le altre persone. Ma, se siamo onesti, probabilmente sappiamo di trascorrere il nostro tempo amando coloro che ricambiano tale amore. È molto più facile amare le persone con le quali abbiamo un rapporto di amicizia. Quando c’è una fiducia costruita nel tempo e un terreno comune, è facile amare.

Gesù dice che amare chi ti ama non basta. In Luca 6:28, Egli ci sfida ad andare oltre. Dice che dobbiamo benedire coloro che parlano male di noi e dobbiamo pregare per coloro che ci maltrattano.

Se sei mai stato maltrattato da qualcuno, o se qualcuno ha parlato in modo negativo di te, allora sai quanto può essere difficile amare quella persona. È difficile amare le persone che non amano, eppure Gesù ha fatto esattamente questo. Quando eravamo nel nostro peggior momento, Egli ci amava già.

Se trovi difficile benedire coloro che ti maltrattano, inizia con la preghiera. Quando sei da solo con Dio in preghiera, chiediGli di addolcire il tuo cuore, chiediGli giustizia in una situazione specifica, ma anche il suo ristabilimento.

Ogni persona in vita è una persona che Gesù vuole amare. E quando facciamo dei passi per amare coloro che non amano, mostriamo l’amore di Gesù a qualcuno che ne ha bisogno. Quando ci adoperiamo per pregare per coloro che ci maltrattano, diventiamo più simili a Gesù.

Prenditi qualche minuto proprio ora per pregare. Chiedi a Dio di aiutarti a crescere nell’amore verso coloro che ti circondano. Se c’è qualcuno che ti ha ferito, chiedi a Dio di iniziare a guarire il tuo cuore. In più di’ una preghiera per queste persone. Chiedi a Dio di essere con loro, di aiutarli e di fare in modo che anche il loro cuore si addolcisca. Ringrazia Gesù perché ci ha amato anche quando eravamo incapaci di amare.

fonte © bible.com


Aiutaci ad aiutare!

per chi pregare,Meditazione di oggi lunedì 21 ottobre 2024
Grazie per aver letto questo articolo, che ti è offerto gratis. Impieghiamo tempo e risorse per donarti tutto questo.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×