Parole che edificano
Meditazione di oggi venerdì 20 settembre 2024
Sei mai stato un rappresentante di qualcuno o qualcosa? Quando appartieni a un gruppo di persone, o rappresenti qualcuno, ciò che dici e come lo dici ha importanza. Tutto quello che dici è un riflesso della persona o della cosa che rappresenti.
Come cristiani, siamo rappresentanti di Gesù. Paolo dice che siamo ambasciatori o rappresentanti di Cristo perché Egli non è più fisicamente sulla terra a servire le persone (2 Corinzi 5:20). Invece Gesù opera attraverso il Suo popolo per compiere ciò che vuole sia fatto sulla terra.
Poiché tutto ciò che diciamo e facciamo è una rappresentazione di Gesù, dobbiamo scegliere le nostre parole con saggezza. Quando usiamo le nostre parole per fare pettegolezzi e calunnie, ferire o arrecare danno, non rappresentiamo il cuore e il carattere di Gesù. Ma quando le nostre parole sono usate per incoraggiare qualcuno, quello che diciamo ha un grande potenziale per fare il bene.
Probabilmente conosci il potere che possono avere le parole. Qualcuno ti ha mai detto qualcosa di doloroso? Oppure, ricordi l’ultima volta che qualcuno ti ha fatto i complimenti? Potresti ancora ricordare come ciascuna di queste situazioni ti ha fatto sentire.
Potresti non essere stato in grado di controllare quello che ti è stato detto, ma puoi controllare quello che dici agli altri. Quindi, prenditi qualche momento per pensare alle cose che hai detto di recente. C’è qualcosa che hai detto per cui devi chiedere perdono? Scegli oggi di rappresentare Cristo e il Suo carattere, pronunciando intenzionalmente parole buone e utili.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.