Leggi e ascolta la favola “Ogni scherzo vale”
Sommario
Ciao a tutti, amici ed amiche di tutto il mondo.
Questa sera vi leggerò una nuova favola scritta da Gianni Rodari che ho preso per voi dal sito www.cosepercrescere.it dal titolo “Ogni scherzo vale”
Giovanni Francesco Rodari, detto Gianni[1] (pronuncia Rodàri, /roˈdari/; Omegna, 23 ottobre 1920 – Roma, 14 aprile 1980), è stato uno scrittore, pedagogista, giornalista e poeta italiano. È l’unico scrittore italiano ad aver vinto il Premio Hans Christian Andersen (1970). (leggi ancora)
Leggiamo insieme:
In una città del regno di Feltro – Feltro, c’era una volta un cappello senza testa che passeggiava per le strade.
Oltre che senza testa, il cappello era anche senza pancia, senza piedi e senza mani. Insomma, era senza niente. La gente diceva: è scappato dalla bottega del cappellaio.
È un cappello pericoloso, portatelo in prigione. Calma disse il cappello oggi è la festa di Carnevale e, come tutti sanno, a Carnevale ogni scherzo vale. Proprio così.
Il cappello aveva scherzato e aveva voluto spaventare la gente. Alla fine della festa, infatti, tornò sulla testa del re. Da allora, nel regno di Feltro – Feltro, nel giorno di Carnevale i cappelli vanno a passeggio da soli.
Buonanotte dalla vostra sorellina Francesca e dal nostro angioletto custode che ci protegge con tutti gli altri angioletti.
Buon ascolto a tutti!
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.