Amici cari, è con immensa gioia che vi annunciamo la nostra nuova collaborazione con Ceramica Centro Ave

Dal 1967 ha sede a Loppiano il laboratorio del Centro Ave Ceramica, che impegna giovani provenienti da ogni parte del mondo.
La varietà di culture e tradizioni offre spunti originali al design che, oltre all’arte sacra, comprende proposte per l’arredamento, lampade e oggettistica.

Loppiano, situata sui colli toscani nei pressi di Firenze, conta oggi oltre 800 abitanti provenienti da più di 70 nazioni.

Internazionalità, dialogo e formazione sono alcune delle sue caratteristiche sin dai suoi inizi.
Uno degli aspetti al cuore di questa esperienza è, come in molte delle città di oggi, la multiculturalità. Loppiano diventa così, un laboratorio dove rendere visibile la possibilità di una cultura basata sulla fraternità; uno stile di vita che si realizza nel quotidiano, affrontando le sfide della convivenza sociale alla luce della Regola d´Oro “fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”.
Questa originale esperienza che non cancella, anzi fa spesso riscoprire la ricchezza delle proprie radici, non si realizza solo a Loppiano. Si tratta, infatti, della prima delle 33 cittadelle del Movimento dei Focolari sorte in diverse parti del mondo, testimonianze, “frammenti” di un sogno più grande, costruire un mondo unito.

Come avrete inteso, non solo oggetti, statuine, accessori di arredo; no, ogni articolo realizzato dagli artigiani del Centro Ave, porta impresso al suo interno un messaggio universale di pace e fratellanza.

Tutti i pezzi sono realizzati in argilla refrattaria; la lavorazione di questo materiale, caldo e severo ad un tempo, rende particolare la produzione dei giovani artigiani.
La creta viene lavorata a mano, cotta ad oltre 1000° e poi rifinita e ulteriormente trattata allo scopo di risaltare la porosità che rende unico ogni oggetto realizzato.
Gli oggetti sono creati ed eseguiti con particolare cura nei laboratori a Loppiano: ogni pezzo è quindi interamente  made in Italy

Il Centro Ave Ceramica agisce nello spirito dell’Economia di Comunione.

La donazione derivante da ogni pezzo che prenoterete sul nostro blog, ci permetterà di portare avanti le attività dell’Associazione. E voi sarete sicuri di avere un articolo studiato e realizzato con passione, amore e condivisione di ideali. Una goccia da ciascuno per creare un mare di solidarietà.

A questo link troverete tutti gli articoli: https://www.eugenioruberto.it/gadget-e-bomboniere/

Tenete sott’occhio tutta la categoria perchè ogni giorno ci sarà qualche nuovo articolo che vi aiuterà a vivere meglio la solidarietà.

Potreste decidere di utilizzare gli articoli come bomboniera per nascita, prima comunione, laurea… in quel caso, contattateci direttamente per la quantità e la preparazione. Possiamo preparare ogni prodotto con scatola, pergamena, confetti.

Insomma, fare del bene, e farlo bene, non è mai stato così bello e gradevole. Aspettiamo fiduciosi le vostre donazioni.


Aiutaci ad aiutare!

Nuove collaborazioni
Grazie per aver letto questo articolo, che ti è offerto gratis. Impieghiamo tempo e risorse per donarti tutto questo.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Lascia un commento

Ultimi articoli

festa di fine anno scuola media fotor 20241211164332
Festa per la fine della scuola
11 Dicembre 2024
udienza 11dic24 1
Udienza Generale del 11 dicembre 2024
11 Dicembre 2024
sguardo al cielo
Commento al Vangelo del 11 dicembre 2024
11 Dicembre 2024
woman, youth, model, donna stanca, delusione
La Parola del 11 dicembre 2024
11 Dicembre 2024
Perla preziosa nel campo
Preghierina del 10 dicembre 2024
10 Dicembre 2024

Eventi in programma

×