![Preghiera sotto la Croce](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/fede/preghiera-sotto-la-croce.jpg)
Leggi e prega la Novena per i defunti – quarto giorno
Continuiamo la novena in preparazione della commemorazione dei nostri “nati in Cielo”.
Pregare per i nostri cari, che vivono nella pace del Signore è il modo migliore per sentirli vicini, in comunione con noi.
Accendete un lumicino e recitate la preghiera proposte (una per ogni giorno) e terminate con l’eterno riposo.
Preghiamo
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio, Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna.
Già da questo momento dobbiamo profondamente affliggerci per aver offeso Dio, Eterno Amore, cosi frequentemente. I nostri fratelli del Purgatorio riconoscono molto più chiaramente di noi l’infinita bontà di Dio e quindi Lo amano con tutte le loro forze.
Perciò soffrono pene indescrivibili al solo pensiero di aver offeso un Dio così grande nell’amore; queste pene sono più severe di quelle sofferte sulla terra. O Dio Onnipotente ed Eterno, io Ti amo sopra ogni cosa poiché sei Bontà Infinita e mi pento e mi dolgo con tutto il cuore di averTi offeso. Propongo di non offenderti mai più. Aiutami a perseverare in ciò da questo momento. Abbi pietà di me ed abbi pietà dei nostri fratelli del Purgatorio.
O Maria, Madre di Dio, piena di grazia, vieni in aiuto alle anime del Purgatorio con la Tua potente intercessione! Per mezzo di essa possa Gesù Cristo, il Tuo amatissimo Figlio e nostro Signore, concedere loro di partecipare alla sua gloria ed alla sua beatitudine.
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
L’eterno riposo dona loro o Signore e risplenda ad essi la luce perpetua, riposino in pace. Amen
![Novena per i defunti - quarto giorno](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/fede/thumbnails/large/novena-per-i-defunti-avanti-alla-croce-1024x682.jpg)
Novena pdf
Chi vuole può scaricare e stampare da qui la novena completa.
Leggi anche: Novena primo giorno
Leggi anche: Novena secondo giorno
Leggi anche: Novena terzo giorno
Leggi anche: Novena quarto giorno
Leggi anche: Novena quinto giorno
Leggi anche: Novena sesto giorno
Leggi anche: Novena settimo giorno
Leggi anche: Novena ottavo giorno
Leggi anche: Novena ultimo giorno
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)