![Natale](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/12/nativita3.jpg)
Leggi e prega con noi la novena del Santo Natale
19 dicembre: Gesù il Messia atteso
O rampollo di Jesse, che sei come uno stendardo per i popoli davanti al quale i re ammutoliranno e le genti offriranno le loro preghiere: vieni a liberarci: non tardare.
O mio dolce Salvatore, tu hai abbracciato tanti disprezzi per amore mio, ed io non ho potuto sopportare una parola d’ingiuria, che subito ho pensato a vendicarmene!
Signore, non mi allontanare dalla tua presenza, come io meriterei. Tu hai detto di non sapere disprezzare un cuore che si pente e si umilia.
Mi pento di quanti disgusti ti ho dato. Perdonami, Gesù mio, ché io non voglio offenderti più. Tu per amor mio hai sofferto tante ingiurie: io per amore tuo voglio soffrire tutte le ingiurie che mi saranno fatte. Ti amo, Gesù mio bene.
Dammi l’aiuto per sempre amarti, e per soffrire ogni affronto per tuo amore.
O Maria, raccomandami al tuo Figlio, prega Gesù per me.
Ridesta la tua potenza e vieni o Signore, e soccorrici con grande forza: e l’indulgenza della tua misericordia affretti, con l’aiuto della tua grazia; la salvezza impedita dai nostri peccati.
Per Cristo nostro Signore. Amen.
![novena del santo natale](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/20220101_185515-scaled-1024x576.jpg)
Dio onnipotente e misericordioso, che ci dai la grazia di commemorare nella fede la prima venuta del tuo Figlio e di attendere nella speranza il tuo avvento glorioso santificaci ora con la luce della tua visita e colmaci della tua benedizione.
Nel cammino di questa vita rendici saldi nella fede, gioiosi nella speranza, operosi nella carità. Amen
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)