Eugenio e Remigio 15 gennaio 2020
Ultimo aggiornamento: martedì 6 Agosto 2024 alle 17:09

Quando sei volato via il 17 ottobre 2020, chiamato da Dio onnipotente e misericordioso per far parte della schiera dei Suoi angeli, io, sorretto dai miei due fratelli, ho gridato: “ma adesso Eugenio è solo, non posso lasciarlo solo, sarà solo in mezzo a tanti sconosciuti

Mi preoccupavo del fatto che quando arrivavi in paradiso, con la tua salopette di jeans e le tue scarpette sportive con i lacci fluo, ti saresti trovato spaesato, in un grand trambusto di biglietti, abbonamenti, tessere per le varie attività, in coda insieme a tanti altri sconosciuti in attesa di varcare il cancello dell’eden.

E quel pensiero mi ha un po’ destabilizzato, preoccupato: io che ho sempre monitorato i tuoi spostamenti via satellite, io che ho sempre controllato il cellulare ogni 3 minuti in attesa di una tua telefonata, io che guardavo l’orologio ogni trenta secondi immaginando cosa tu stessi facendo, adesso non sapevo un bel niente!

Ma ero sereno: nel mio intimo, nella parte più remota e nascosta del mio cuore, la parte che non avrei mai voluto conoscere, sapevo che eri felice, sapevo che sprizzavi gioia da tutti i pori, sapevo che andavi incontro alla Luce.

Conoscere la Verità, vedere ed ammirare la Luce, udire il suono dell’infinito, annusare il profumo della santità, toccare le mani grandi e generose di Dio, poggiare il capo ed addormentarsi sul grembo di Maria: ecco la fontana zampillante della mia serenità.

Nove mesi per vederti nascere, nove mesi nelle braccia del Creatore.

Ti amo, Eugenio.

Tuo, per sempre, papino.


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

nove mesi senza te
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×