Riesci a pensare a un momento recente in cui qualcosa era così difficile che volevi solo arrenderti, ma non lo hai fatto? Da dove hai tratto la forza? Cosa ti ha fatto andare avanti?
Uno degli aspetti più incredibili dell’essere un seguace di Cristo è che la nostra propria forza è solo una parte dell’equazione. La forza di Dio sgorga dentro di noi. Il Salmo 46:1 dice: “Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà.” È forte il fatto che non dica “un aiuto a volte pronto”. Egli è “un aiuto sempre pronto”.
In 2 Cronache 15, vediamo che Asa, re di Giuda, si trovava di fronte a sfide enormi: stava cercando di riorientare la nazione di Giuda verso Dio dopo anni di idolatria e guerre. Era veramente una sfida enorme! Attraverso il profeta Azaria, Dio gli parlò con questo incoraggiamento per rafforzarlo:
“Ma voi, siate forti, non vi lasciate indebolire le braccia, perché la vostra opera avrà la sua ricompensa.”
2 Cronache 15:7
Dio sapeva ciò che Asa stava affrontando. Conosceva ogni dettaglio di questo fardello e tutto ciò che era in gioco. Dio sapeva anche la forza che poteva fornire a chiunque fosse disposto a fare affidamento su di Lui. Non disse: “In bocca al lupo là fuori, sembra difficile quindi non sbagliare.” Disse: “Ma voi, siate forti, non vi lasciate indebolire le braccia, perché la vostra opera avrà la sua ricompensa.”
Proprio come Asa ascoltò queste parole e prese coraggio, anche noi possiamo prendere coraggio. Non siamo soli. Possiamo fare affidamento sulla forza di Dio. La ricompensa sta arrivando. Non arrenderti.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.