Meditazione di oggi 22 maggio 2024: nessun altro
Nessun altro.
Anna voleva disperatamente un figlio, ma non era in grado di concepire. Anno dopo anno, è stata derisa, tormentata e lasciata con il cuore a pezzi a causa della sua infertilità.
Ci sei mai passato in questa situazione?
Forse hai desiderato ardentemente qualcosa: un matrimonio unto da Dio, un corpo sano, una famiglia prospera, un titolo guadagnato duramente, una comunità vicina, un rapporto ristabilito. Forse hai guardato alle vite apparentemente piene degli altri e ti sei chiesto perché la tua vita non lo fosse.
Alla fine, dopo anni di attesa, Dio rispose alla preghiera di Anna. E, per questo, lei fu piena di meraviglia e adorazione e disse:
“Nessuno è santo come il SIGNORE, poiché non c’è altro Dio all’infuori di te; e non c’è rocca pari al nostro Dio.”
1 Samuele 2:2
Nonostante gli anni strazianti di attesa e delusione, Anna sapeva che non c’era nessuno come Dio. Non c’era nessun altro in grado di creare qualcosa dal nulla. Non c’era nessun altro che aveva il potere sulla vita.
Oggi, non c’è altra Rocca su cui costruire la nostra fede.
Non c’è nessun altro che vede il peggio di noi e ci ama comunque. Non c’è nessun altro che ha compassione per i nostri desideri più profondi. Non c’è nessun altro a cui si possa affidare la parte più dolce dei nostri sogni. Non c’è nessun altro che c’è sempre per guidare, insegnare e confortare, quando sembra che tutti gli altri se ne siano andati.
Nessun altro ha il potere di salvare.
Poiché Dio è santo, è sempre buono. Soprattutto, è lo stesso ieri, oggi e domani. Stanne certo, non c’è nessun altro che sia più degno della tua fiducia, del tuo rispetto e del tuo cuore.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.