L’umanità di Gesù
Meditazione di oggi 17 marzo 2024: l’umanità di Gesù
Sommario
L’Umanità di Gesù
Nell’epistola agli Ebrei, l’autore dipinge un vivido ritratto dell’umanità di Gesù: “Nei giorni della sua carne, con alte grida e con lacrime egli offrì preghiere e suppliche a colui che poteva salvarlo dalla morte ed è stato esaudito per la sua pietà” (Ebrei 5:7).
“Nei giorni della sua carne …”
Immagina Gesù, pienamente Dio e pienamente uomo nella carne, intimamente legato alle emozioni e alle esperienze umane.
Gesù non era una divinità distante, immune dalle lotte dell’esistenza umana mentre era sulla terra. Egli le ha vissute. Ha sperimentato le gioie e i dolori più profondi della vita.
Forse oggi ti trovi nella tristezza più profonda o nel bel mezzo di una difficile prova. Ricorda, anche Gesù si è trovato nella stessa situazione. L’autore degli Ebrei ha scritto questo verso per ricordarti che Cristo ha pianto allora come fai tu oggi, e per farti capire che non sei solo nel tuo dolore, nella tua tristezza e sofferenza.
Il tuo Salvatore, che ha percorso la stessa strada che stai facendo tu, pur senza peccato e con grande speranza (Ebrei 12:2), è pronto a portare i tuoi pesi.
E se oggi permettessi a Dio di ascoltare le tue emozioni autentiche, dubbi e paure che ti porti dietro? E se tu portassi tutto questo al Padre?
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.