L’Ombrello Magico
Leggi e ascolta la favola “l’ombrello magico”
Leggiamo insieme
C’era una volta, in un piccolo villaggio, un bambino di nome Leo. Leo amava giocare all’aperto, ma un giorno il cielo si oscurò e iniziò a piovere a dirotto. Le gocce sembravano piccole frecce che bucavano le pozzanghere. Leo, deluso, si rifugiò in casa con la sua mamma.
“Mamma, perché piove così forte?” chiese Leo, guardando fuori dalla finestra.
“A volte la natura ha bisogno di piangere, mio caro” rispose la mamma sorridendo. “Ma non preoccuparti, presto smetterà.“
Leo si avvicinò a un vecchio baule in soffitta e, tra le vecchie coperte, trovò un ombrello molto strano. Aveva un manico di legno intagliato e un tessuto color arcobaleno. Quando lo aprì, una luce brillante illuminò la stanza e Leo sentì una voce dolce: “Sono l’ombrello magico, e ti porterò in un viaggio meraviglioso!“
Leo, incantato, afferrò l’ombrello e lo puntò verso la finestra. All’improvviso, si sentì risucchiato all’interno di una bolla colorata. Si ritrovò in una foresta incantata, dove gli alberi erano alti come grattacieli e i fiori brillavano come diamanti. La pioggia battente non era più fastidiosa, ma una dolce melodia che accompagnava la sua esplorazione.
Incontrò un gruppo di folletti che ballavano sotto le foglie, un’aquila che lo portò a volare tra le nuvole e persino una sirena che cantava nel cuore di un lago. Leo si divertiva così tanto che dimenticò completamente la pioggia fuori dalla sua finestra.
Quando il sole iniziò a tramontare, l’ombrello magico lo riportò a casa. Leo era stanco ma felice. Ringraziò l’ombrello per l’avventura e lo ripose nel baule.
Da quel giorno, ogni volta che pioveva, Leo non si preoccupava più. Sapeva che, anche in una giornata grigia, potevano nascondersi avventure straordinarie. E quando guardava il suo vecchio ombrello, sorrideva ricordando la sua magica giornata nella foresta incantata.
La morale della storia: Anche nei giorni più tristi, possiamo trovare la bellezza e l'avventura, basta saper guardare con gli occhi della fantasia.
Ascoltiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.