Leggi e ascolta la storia simpatica su Laura e il dono inaspettato
Leggiamo insieme
Ciao a tutti, oggi voglio raccontarvi una storia simpatica su una ragazza che riceve un dono inaspettato. Si chiama Laura ed è una mia amica di scuola. Un giorno, mentre tornava a casa dopo le lezioni, si è imbattuta in un vecchio signore che vendeva dei biglietti della lotteria.
Laura non aveva mai giocato alla lotteria, ma quel giorno si sentiva fortunata e ha deciso di comprare un biglietto. Il vecchio le ha detto che il primo premio era una macchina nuova, il secondo una vacanza ai Caraibi e il terzo un buono per un ristorante. Laura ha ringraziato il vecchio e ha messo il biglietto nella sua borsa, pensando che sarebbe stato divertente scoprire se avesse vinto qualcosa.
Quella sera, mentre guardava la televisione, ha visto che stavano annunciando i numeri vincenti della lotteria. Ha preso il suo biglietto e ha cominciato a confrontare i numeri. Con sua grande sorpresa, ha scoperto che il suo biglietto corrispondeva al terzo premio! Era felicissima e non vedeva l’ora di andare a ritirare il suo buono per il ristorante. Si immaginava già di andare a cenare con il suo ragazzo in un posto elegante e romantico.
Il giorno dopo, si è recata all’ufficio della lotteria per ritirare il suo premio. Ha mostrato il suo biglietto e ha chiesto dove fosse il ristorante. Il funzionario le ha sorriso e le ha detto: “Signorina, mi dispiace ma c’è stato un errore. Il terzo premio non era un buono per un ristorante, ma per un trapianto di capelli”. Laura è rimasta senza parole.
Non sapeva se ridere o piangere. Lei aveva dei bei capelli lunghi e non aveva alcun bisogno di un trapianto. Il funzionario le ha spiegato che si era trattato di un errore di stampa e che non poteva cambiare il premio. Le ha consegnato un foglio con l’indirizzo di una clinica specializzata in trapianti di capelli e le ha augurato buona fortuna.
Laura non sapeva cosa fare. Ha pensato di regalare il buono a qualcuno che ne avesse bisogno, ma non conosceva nessuno che soffrisse di calvizie. Ha pensato di venderlo, ma non sapeva a chi rivolgersi. Ha pensato di buttarlo, ma le sembrava uno spreco. Alla fine, ha deciso di andare alla clinica e vedere cosa le proponevano.
Quando è arrivata alla clinica, è stata accolta da una dottoressa molto gentile che le ha fatto delle domande sul suo tipo di capelli e sulle sue preferenze. Laura le ha spiegato che lei era contenta dei suoi capelli e che aveva vinto il buono per caso. La dottoressa le ha detto che capiva la sua situazione e che le avrebbe offerto una soluzione alternativa.
Le ha proposto di fare un trapianto di capelli colorati, in modo da creare un effetto arcobaleno sulla sua testa. Laura era incredula. Non sapeva se la dottoressa stesse scherzando o fosse seria. Le ha chiesto se fosse possibile vedere qualche foto di persone che avevano fatto quel tipo di trapianto. La dottoressa le ha mostrato alcune immagini sul suo computer e le ha detto che si trattava di una moda molto in voga tra i giovani.
Laura ha guardato le foto e ha visto delle persone con i capelli di tutti i colori dell’arcobaleno: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola. Alcune avevano dei disegni geometrici o floreali sulla testa, altre avevano delle frange o delle ciocche colorate.
Laura non sapeva cosa pensare. Da una parte, le sembrava una follia cambiare così radicalmente il suo aspetto. Dall’altra parte, le sembrava una sfida divertente e originale. Ha chiesto alla dottoressa quanto tempo durasse l’effetto del trapianto e se fosse reversibile.
La dottoressa le ha detto che l’effetto durava circa sei mesi e che poi i capelli tornavano al loro colore naturale. Le ha detto anche che il trapianto era indolore e sicuro e che non comportava alcun rischio per la sua salute.
Laura ha riflettuto per qualche minuto e poi ha preso una decisione. Ha deciso di accettare la proposta della dottoressa e di fare il trapianto di capelli colorati. Si è detta che era una occasione unica nella vita e che avrebbe potuto divertirsi a cambiare look ogni giorno. Ha scelto i colori che le piacevano di più e si è preparata per l’intervento.
L’intervento è durato circa un’ora e non le ha causato alcun dolore. Quando si è guardata allo specchio, non si è riconosciuta. Aveva i capelli di tutti i colori dell’arcobaleno, che brillavano alla luce. Si è sentita come una principessa delle favole. La dottoressa le ha fatto i complimenti e le ha dato dei consigli su come curare i suoi nuovi capelli. Laura le ha ringraziato e si è avviata verso l’uscita.
Quando è uscita dalla clinica, si è sentita osservata da tutti. Alcune persone la guardavano con ammirazione, altre con curiosità, altre con disapprovazione. Laura non si è lasciata intimidire e ha camminato a testa alta, sorridendo a chi la salutava. Si è detta che era stata fortunata a ricevere quel dono inaspettato e che avrebbe approfittato al massimo della sua nuova immagine.
Questa è la storia simpatica su una ragazza che riceve un dono inaspettato. Spero vi sia piaciuta e vi abbia fatto sorridere. Se volete, potete lasciare un commento e dirmi cosa ne pensate. Grazie per aver letto il mio post e alla prossima!
Ascoltiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.