amicizia sotto la pioggia, gatto nero e scoiattolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Leggiamo ed ascoltiamo questa fantastica favola di amicizia e amore “l’amicizia sotto la pioggia”

C’era una volta, in un piccolo villaggio avvolto dalla nebbia, un gatto di nome Nerino. Nerino era un gatto speciale, con un pelo nero lucido e due occhi verdi che brillavano come smeraldi. Ma quel giorno, Nerino era triste. La pioggia cadeva incessante, l’umidità appiccicava il pelo al suo corpo e il cielo grigio sembrava riflettere la sua malinconia.

Nerino si era rifugiato sotto il portico di una vecchia casa, osservando le gocce di pioggia scivolare sul selciato. Si sentiva solo e annoiato, senza nessuno con cui giocare o chiacchierare. Tutti gli altri gatti del villaggio erano rintanati nelle loro case, al caldo e all’asciutto.

Improvvisamente, sentì un piccolo singhiozzo provenire da dietro un cespuglio. Si avvicinò furtivamente e scoprì un piccolo scoiattolo, di nome Scricciolo, rannicchiato sotto una foglia, tremante di freddo e paura.

“Cosa c’è, piccolo Scricciolo?” chiese Nerino con voce dolce.

“Ho perso la mia mamma,” singhiozzò Scricciolo, “e ho freddo e paura.”

Nerino sentì una fitta al cuore. Anche lui si sentiva solo e spaventato, ma vedere Scricciolo così triste lo fece sentire un po’ meno solo.

“Vieni con me,” disse Nerino, “ti porterò in un posto caldo e sicuro.”

Nerino condusse Scricciolo sotto il portico, dove era più asciutto. Poi, si accoccolò vicino a lui, offrendogli il suo caldo pelo nero.

“Raccontami una storia,” chiese Scricciolo, “così mi distraggo.”

Nerino, che era un gatto molto fantasioso, iniziò a raccontare storie di avventure incredibili, di topi volanti e di pesci che parlavano. Scricciolo ascoltava a bocca aperta, dimenticando per un po’ la sua tristezza.

Mentre Nerino raccontava, la pioggia iniziò a diminuire e il cielo si schiarì. Un raggio di sole filtrò tra le nuvole, illuminando il portico.

“Guarda!” esclamò Scricciolo, “il sole è tornato!”

Nerino e Scricciolo uscirono dal portico e videro che il villaggio era tornato a splendere. I gatti erano usciti dalle loro case, i bambini giocavano per strada e gli uccelli cantavano felici.

Proprio in quel momento, Scricciolo vide la sua mamma correre verso di lui. La mamma scoiattolo lo abbracciò forte, ringraziando Nerino per averlo protetto.

Nerino si sentì felice. Non era più solo e triste, aveva un nuovo amico e aveva aiutato qualcuno in difficoltà. Capì che anche nelle giornate più grigie, un po’ di gentilezza e amicizia possono portare il sole nel cuore.

Ascoltiamo insieme

favole buonanotte podcast
Le favole della buonanotte
L’amicizia sotto la pioggia
Loading
/

Se ti è piaciuto questo nostro articolo, puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

sotto la pioggia,amicizia sotto la pioggia,L'amicizia sotto la pioggia,Leggiamo ed ascoltiamo questa fantastica favola di amicizia e amore "l'amicizia sotto la pioggia"
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Pubblicità

Ti consigliamo

Lascia un commento

Pubblicità
×