la vicinanza conta

Meditazione di oggi sabato 7 settembre 2024

“Chi va con i saggi diventa saggio, ma il compagno degli insensati diventa cattivo.”

Proverbi ‭13‬:‭20‬

Ha senso, non è vero? Se ti circondi di persone che prendono decisioni terribili, non passerà molto tempo prima di iniziare a comportarti come loro. O potresti essere incolpato per le decisioni sbagliate di un altro semplicemente per associazione. Inevitabilmente ne subirai il danno.

Vogliamo sempre amare coloro che sono lontani da Dio, ma c’è una differenza tra amare qualcuno e unirsi a lui. Invece, se cammini con il saggio, guardando, chiedendo, imparando, imitando, diventerai saggio anche tu in questo cammino.

Quindi, che genere di persona vuoi essere? E chi nella tua vita definiresti saggio? Forse è un genitore, un nonno o una nonna, un pastore o un insegnante. Forse è il tuo vicino, allenatore, o qualcun altro che ammiri per tanti motivi giusti.

Che sia intenzionale o no, siamo tutti discepoli di qualcuno. Quindi, se vuoi camminare con i saggi, la vicinanza conta.

Incontrali per un caffè o un pranzo. Unisciti a loro in una passeggiata. Invitali a casa tua. Impara dalle loro esperienze. Leggi la Bibbia con loro. Fai loro domande dirette.

Come Proverbi 1:7 che dice: “Il timore del SIGNORE è il principio della scienza; gli stolti disprezzano la saggezza e l’istruzione.”

Risulta che Dio è il mentore più saggio di tutti. ParlaGli per tutta la giornata, impara da Lui leggendo le Scritture e trascorri del tempo con altri che desiderano essere più simili a Lui.

fonte © bible.com


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

la vicinanza conta,Meditazione di oggi sabato 7 settembre 2024
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×