Meditazione di oggi 4 luglio 2024: La Vera Libertà è Qui
Ognuno pensa alla libertà in modo diverso. La maggior parte delle persone direbbe che la libertà è una virtù che va ricercata, ma tale idea cambia a seconda di come viene definita.
Molte persone pensano che la libertà sia l’assenza di restrizioni. Siamo veramente liberi quando siamo svincolati da ciò che ci rallenta. Altri definiscono la libertà in base alla volontà umana- se possiamo scegliere cosa vogliamo, allora possiamo essere liberi.
Queste idee sono un po’ diverse da ciò che troviamo nella Scrittura. Secondo la Parola di Dio, la libertà si trova ovunque si trovi Dio. La libertà consiste nel vivere secondo il disegno originale di Dio per la nostra vita.
Quando iniziamo la nostra vita con Gesù, Egli ci dona un cuore nuovo e un nuovo modo di vivere. Egli manda anche lo Spirito di Dio a vivere in noi. Paolo dice in 2 Corinzi 3:17 che dovunque sia lo Spirito del Signore, là c’è vera libertà. Ciò significa che noi tutti che crediamo in Gesù disponiamo di questa libertà.
La libertà non viene dal fare qualsiasi cosa vogliamo, ma dal vivere secondo lo Spirito di Dio che vive in noi.
Paolo prosegue dicendo che coloro di noi che appartengono al Signore dovrebbero trascorrere del tempo alla presenza di Dio. È solo quando trascorriamo del tempo con Dio quotidianamente che siamo trasformati da Lui. Attraverso la Parola di Dio e parlando con Lui, abbiamo accesso alla vera trasformazione di vita e alla vera libertà.
Riesci a identificare una o due cose che ti impediscono di vivere in questo modo? Può essere un conflitto irrisolto o un peccato abituale. Qualunque cosa sia, trascorri del tempo con Dio oggi chiedendo perdono e cercando di individuare i tuoi prossimi passi. Trascorri del tempo alla Sua presenza attraverso la preghiera e la lettura della Scrittura. La tua vita sarà trasformata nel tempo se continui a trascorrere dei momenti con il Solo che può cambiarti completamente.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.