Meditazione di oggi lunedì 16 settembre 2024
Ci sono molti modi di definire il successo nella cultura odierna. Per alcuni, questo è definito dal numero di risultati che abbiamo raggiunto o dal numero di beni che abbiamo ottenuto.
La definizione di successo di Gesù è controculturale. Non ha nulla a che fare con i nostri successi o con ciò che possediamo: ha a che vedere con il nostro carattere.
L’insegnamento di Gesù in Luca 16:10 riguarda principalmente la nostra indole caratteriale. Dice che a chi è fedele nelle cose piccole saranno affidate cose più grandi. Coloro che sono fedeli con ciò che hanno ricevuto avranno l’opportunità di essere fedeli con cose maggiori. E coloro che sono disonesti, infedeli e inaffidabili, faranno lo stesso con ciò che viene loro dato.
Alla fine non è importante per Gesù se abbiamo successo finanziario nella vita. Più importante, è ciò che facciamo con quello che ci è già stato dato.
Piccoli atti quotidiani di fedeltà sono il modo attraverso cui il nostro carattere si forma nel tempo. Le piccole decisioni e le decisioni difficili sono ciò che ci rende persone di fiducia e onestà.
Se stai chiedendo a Dio di più nella vita, assicurati di essere fedele con le cose che ti ha già dato. Usa le risorse e le opportunità che hai per creare fiducia e onestà con le altre persone.
Dio sta cercando di usare persone di carattere, piuttosto che persone di successo. Quindi prega che Dio migliori il tuo carattere e ti dia l’opportunità di diventare una persona fedele e onesta in ogni ambito della vita.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)