Ascolta la favola: “La storia del vento e del principe”
Carissimi amici di tutto il mondo, questa sera vi leggo una nuova e bellissima favola.
Spero tanto che questa breve favola vi aiuti a riposare sereni, come è successo a me.
Vi voglio bene e vi auguro di ♥ una buonanotte con tanti sogni belli!
Francesca ♥
Leggiamo insieme
Questa è la storia di un principe che aveva un grande desiderio. Un giorno cambiò il vento ma non si scoraggiò… Trovò un modo per vivere il suo sogno!
C’era una volta un troll che abitava in un castello nel sottobosco e, per questo motivo, tutti lo chiamavano il principe del sottobosco.
Abitava vicino ad un mare meraviglioso, sempre calmo e tranquillo. Nel suo castello aveva tutto ciò che amava e con cui si divertiva tanto e aveva anche un grande giardino con tanti alberi da frutto. Il principe era felice e aveva un grande sogno… Voleva conoscere tutto il mondo… E scoprire tutte le sue bellezze…
Una mattina si affacciò e si accorse che il mare aveva perso la sua quiete, era burrascoso e arrivava alla riva con onde altissime che avevano praticamente sommerso il suo giardino. Così uscì per capire cosa stava succedendo e si accorse che il vento era arrivato nel suo mondo…
Il principe non capiva perché stava accadendo tutto ciò e decise di chiedere direttamente al vento:
Perché sei venuto a sconvolgere la mia vita? Il vento rispose…. Mi ha mandato Dio dicendomi che avevi bisogno di me, allora sono venuto, ma non so il perché…
Il principe ritornò nel suo castello e mentre era affacciato alla finestra vide delle grandi foglie trasportate dal vento e gli venne un’idea!
Costruì una grande barca con una vela ancora più grande… Ci mise dentro tutte le cose che amava.
Immediatamente il vento cominciò a riempire la sua vela! La barca cominciò a muoversi e da allora… La barca del principe non si fermò più!
Navigarono per il mondo e il principe realizzò i suoi sogni sempre insieme al vento che non smise mai più di riempire la sua vela.
Ascoltiamo insieme
fonte favoledellabuonanotte.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)