la pulce con la sciarpa al collo

Leggiamo ed ascoltiamo insieme la fiaba divertente su “la pulce con la tosse”

Curiosando

La tosse è un sintomo che può essere associato a malattie molto diverse fra loro. La tosse secca è stizzosa, graffiante e più spesso dovuta a raffreddore, faringite (tosse di gola), sinusite, asma, reflusso (compare soprattutto di notte o quando ci si sdraia), irritazioni o allergie.

Invece, quando è grassa le cause più frequenti sono la bronchite, la polmonite e le malattie respiratorie croniche (come la BPCO).

Spesso si parla di tosse nervosa quando non si individuano altre cause. La cura dipende dalla causa, ma in generale possono essere d’aiuto rimedi naturali quali latte caldo e miele e lavaggi nasali con soluzione fisiologica. Gli antibiotici devono essere presi solo se prescritti dal medico.

Le pulci sono piccoli insetti che si nutrono del sangue di animali e umani. Possono causare prurito, irritazione e malattie trasmesse dal sangue.

Le pulci si riconoscono per il loro corpo schiacciato, le zampe posteriori adatte al salto e la disposizione delle loro punture, che possono essere in gruppi o in linea. Per eliminare le pulci in casa, bisogna trattare sia gli animali domestici che l’ambiente, usando prodotti specifici o rimedi naturali. Per maggiori informazioni sulle pulci, puoi consultare questi siti web:

Leggiamo insieme

Ciao a tutti, oggi vi voglio raccontare la fiaba della pulce con la tosse, una storia divertente e un po’ assurda che ho letto da bambino.

La fiaba narra di una pulce che viveva in una vecchia casa, insieme ad altri animali come il topo, il gatto e il cane. Un giorno, la pulce si ammalò e cominciò a tossire. La sua tosse era così forte che faceva tremare tutta la casa e spaventava gli altri abitanti.

Il topo, il gatto e il cane decisero di andare dal dottore per chiedere un rimedio per la pulce. Il dottore era un gufo saggio, che abitava in un albero vicino. Il gufo li ascoltò e disse: “La pulce ha bisogno di una sciarpa di lana per coprirsi il collo e di una tisana di erbe per calmare la tosse. Andate a cercare questi ingredienti e portateli alla pulce”.

Il topo, il gatto e il cane si misero in cammino per trovare la sciarpa di lana e la tisana di erbe. Lungo la strada, incontrarono vari personaggi, come la pecora, che donò un po’ della sua lana, la volpe, che li ingannò rubando loro la lana, il leone, che li salvò dalla volpe e li aiutò a recuperare la lana, la gallina, che diede loro le uova per fare la tisana, e il lupo, che cercò di mangiare le uova ma fu sconfitto dal leone.

Dopo molte avventure, il topo, il gatto e il cane riuscirono a tornare alla casa con la sciarpa di lana e la tisana di erbe. La pulce li ringraziò e si mise la sciarpa al collo e bevve la tisana. La sua tosse si calmò e tutti furono felici.

Questa è la fiaba della pulce con la tosse, una storia che mi ha fatto ridere molto quando ero piccolo. Spero sia piaciuta anche a voi. Alla prossima!

Ascoltiamo insieme

favole buonanotte podcast
Le favole della buonanotte
La pulce con la tosse
Loading
/

Aiutaci ad aiutare!

la pulce con la tosse,malattie molto diverse,la tosse secca,tosse nervosa,latte caldo e miele,lavaggi nasali,soluzione fisiologica,gli antibiotici,la bronchite,la polmonite
Grazie per aver letto questo articolo, che ti è offerto gratis. Impieghiamo tempo e risorse per donarti tutto questo.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se non vuoi perdere nessun nostro post puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×