Meditazione di oggi 28 luglio 2024
La vita di ciascuno di noi è utilizzata per qualcosa. La maggior parte della gente passa la propria vita concentrata a creare una famiglia, costruire la propria carriera o ad accumulare ricchezze.
Anche se nessuna di queste cose è necessariamente sbagliata, tutte però possono diventare distrazioni per il nostro obiettivo ultimo nella vita.
Nel libro degli Atti, vediamo la trasformazione di Paolo in Cristo. Il risultato del suo incontro con Gesù e del cambiamento operato in lui dalla Sua grazia: egli trascorre infatti il resto della sua vita predicando la buona novella di Gesù.
Per Paolo, la grazia e la salvezza di Dio sono così grandi che nulla su questa terra è importante come l’opera di Dio.
Nulla nella sua vita contava quanto parlare agli altri della grazia di Dio. Il suo obiettivo era di finire bene la propria corsa, compiendo fedelmente quanto più possibile dell’incarico di Dio:
“Ma non faccio nessun conto della mia vita, come se mi fosse preziosa, pur di condurre a termine la mia corsa e il servizio affidatomi dal Signore Gesù, cioè di testimoniare del vangelo della grazia di Dio.”
Atti 20:24
La missione di Dio non è contraria alla formazione di una famiglia o alla costruzione di una carriera professionale. Infatti Dio desidera che noi usiamo queste opportunità per compiere fedelmente la Sua missione. Possiamo mandare avanti una famiglia nelle vie di Dio e possiamo parlare ai nostri colleghi della grazia di Dio. Ogni luogo in cui ci troviamo può essere un’opportunità per compiere la missione di Dio.
Prenditi un momento per considerare la tua vita e come trascorri il tuo tempo. Stai approfittando di ogni opportunità che hai per diffondere la buona novella di Gesù? La tua vita, come quella di Paolo, punta verso Dio?
Considera alcuni modi con cui puoi iniziare a cambiare la tua prospettiva e vivere la tua vita in missione per Dio.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.