Meditazione di oggi 17 maggio 2024: La Missione della Chiesa.
Dopo la morte e resurrezione di Gesù, Egli trascorse quaranta giorni sulla terra ammaestrando le persone e preparando i Suoi discepoli a una vita senza di Lui. Gesù aveva pianificato di lasciare la terra e ascendere al cielo ma, prima di farlo, Egli diede ai Suoi discepoli una missione che ritroviamo in Matteo 28:19-20. Spesso chiamiamo questa missione il Grande Mandato.
Il Grande Mandato comincia alzandosi e andando in posti in cui le persone hanno bisogno di udire la buona notizia di Gesù. Questo non vuol dire che devi lasciare il tuo Paese: ci sono persone nel tuo quartiere e posto di lavoro che hanno bisogno di ascoltare della speranza di Gesù.
Lo scopo ultimo del Grande Mandato è di creare discepoli di Gesù. Così mentre condividiamo la buona notizia di Gesù con le persone, dobbiamo mostrare loro come Egli ha cambiato la nostra vita e invitarle a scoprire a propria volta Gesù.
Gesù ci istruisce anche sul battezzare i nuovi credenti. Il battesimo è un simbolo dell’ingresso di qualcuno nella famiglia di Dio. È la loro dimostrazione pubblica della nuova fede in Gesù. Il battesimo è una parte così importante della vita cristiana che Gesù si accertò di includerlo nella nostra missione.
Può essere facile pensare che fare discepoli e battezzare credenti sia responsabilità dei pastori e delle guide ministeriali delle nostre chiese. Queste cose fanno sicuramente parte della missione di ogni chiesa, ma Gesù aveva previsto questo compito per ogni credente.
Quindi, prenditi un momento per pensare a qualcuno nella tua vita che ti ha aiutato a crescere spiritualmente. Chiedi a Dio di ricordarti chi puoi aiutare per fare dei nuovi discepoli. Poi, permetti a Dio di darti il coraggio di condividere la speranza di Gesù con quelli che ti circondano.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.