alba, sole all'aba
Ultimo aggiornamento: domenica 2 Febbraio 2025 alle 11:08

Oggi pomeriggio ero al pc, un bip mi segnala l’arrivo di un messaggio. Una cara amica, Monica, mi scrive:

Ciao Giuseppina, sono Monica volevo farti sapere che questa notte ho sognato Eugenio. Leggendo quello che avete pubblicato ho voluto raccontartelo. Eravamo io Eugenio e Francesca, stavano con me in una casa, non so di preciso dove, non mi ricordo. C’erano delle persone che non conoscevo ed Eugenio aveva in mano una candela bianca come quella della candelora e mi diceva che non si doveva mai spegnere. Ad un certo punto si é spenta e lui mi ha detto “deve essere sempre accesa“, poi sei arrivata tu con tuo marito e siete entrati in questa casa e poi mi sono svegliata non ricordo altro. Non so se voglia significare qualcosa. Ci tenevo tantissimo a fartelo sapere.

All’importanza della luce per le anime, io ho sempre tenuto tanto. La cera, più che quello a led o a batterie, è per me segno di Amore che si consuma per l’anima del defunto; tradizione vuole che le anime abbiano bisogno della candela (lume, lumino) per poter andare avanti per camminare verso la Luce, senza pericoli.

Caro Eugenio, grazie per averci illuminato! Non lasceremo mai la tua casetta al buio. Mamma, papà e Francesca ci penseranno sempre!


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

la luce non ti mancherà mai!
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×