Meditazione di oggi 23 maggio 2024: la fonte del conforto
La Fonte del Conforto.
Quando provi dolore, è naturale cercare consolazione. Tutti vogliono che l’agonia della ferita, della malattia o del dolore scompaiano il più rapidamente possibile.
Se tocchi un fornello caldo, potresti prendere del ghiaccio per la tua bruciatura. Se vieni sorpreso da un temporale, potresti immediatamente cercare un riparo. Se sperimenti la perdita di qualcuno che ami, potresti fare tutto il possibile per distrarti dal dolore.
Possiamo anche cercare cose come cibo, shopping, lavoro, droga, alcol, tecnologia o intrattenimento come strumenti che annebbiano la mente per cercare di alleviare la nostra sofferenza.
Ma solo Dio può veramente darci consolazione:
“Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra afflizione affinché, mediante la consolazione con la quale siamo noi stessi da Dio consolati, possiamo consolare quelli che si trovano in qualunque afflizione.”
2 Corinzi 1:3-4
Quando Paolo e Timoteo usano la parola “consolazione”, descrivono un Dio che consola, conforta, incoraggia, aiuta, rafforza, istruisce e rinnova. Questo è il Dio che era per Paolo e Timoteo, e questo è il Dio che è ancora oggi.
Non importa quanto le cose vadano male, Dio può consolarti in un modo che nessun altro può fare. Puoi appoggiarti a Lui.
E poiché lo Spirito di Dio è nel Suo popolo, il Suo popolo può anche confortare gli altri. Egli opera in e attraverso loro per offrire una speranza che va oltre ogni dolore presente o futuro.
Stai male fisicamente, mentalmente, o emotivamente? Hai un Dio che si preoccupa. Ci sono persone che vogliono aiutare. Quindi grida alla fonte di ogni conforto. Nel tuo dolore, puoi fidarti di Lui.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.