Leggiamo ed ascoltiamo “La farfalla senza fiore”
Ciao a tutti amici ed amiche di Eugenio. Questa sera sempre da sito www.bimbiestorie.com vi leggo una nuova favola dal titolo La farfalla senza fiore.
Leggiamo insieme
Una piccola farfalla senza fiore, si aggira tutta sola nella notte più buia. Le sue ali sono chiare e delicate come la luna.
“Dove vai piccola creatura?”, le chiede gufo Orlando…piano piano sussurrando.
“Non riesco a dormire perché un brutto sogno mi continua a seguire” risponde lei… tremolante di paura.
“Non si fanno sogni brutti ma sogni che desiderano aiutarci. I sogni bussano nella notte silenziosa per farci vedere le paure che abitano dentro di noi, per buttarle fuori e trasformarle in bellissimi colori. Trova un fiore con cui stare, che ti aiuti ad affrontare il tuo sogno…e lasciarlo andare.”
“Io non voglio disturbare” risponde la farfalla. Ma le sue ali sono stanche e hanno bisogno di riposare.
Con sua grande fortuna vede un fiore giallo aperto… che osserva la tenue luna.
“Oh tu bella campanella, mi dai riposo? Sono leggera e snella.”
“Vieni pure piccola mia, mi piace stare in compagnia. Ho sentito che parlavi con gufo Orlando, ricordati del suo consiglio mentre stai riposando. Se arriva quel sogno, prima che la paura in te si infonda, trasformalo nel più bel colore che ti circonda.”
Il sogno arrivò puntuale ma lei aveva avuto un consiglio speciale e stavolta, invece di scappare fece tremare poco le sue ali e poi continuò a riposare.
Lei scelse l’azzurro come colore e ogni giorno poteva vederlo in più di un fiore. Così il suo brutto sogno svanì e da quella sera sempre in pace dormì. Per ogni altro suo sogno che la notte incontrò a un colore lei pensò e il suo brutto sogno trasformò.
Ascoltiamo insieme
Dunque, cosa mi dite? Vi è piaciuta questa nuova favola? Dai, fateci sapere le vostre impressioni su questo racconto. Io intanto vi auguro una buonissima notte piena di bei sogni e tanto amore con il nostro angioletto Eugenio.
Dalla vostra sorellina Francesca
Mi raccomando non vi addormentate prima della mezzanotte con questa bella favola! Io vi posso solo augurare un nuovo e bellissimo anno senza covid-19!
fonte © Elena Rossi – bimbiestorie.it
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.