Meditazione di oggi sabato 21 settembre 2024
Hai mai avuto il rimpianto di non aver detto qualcosa a qualcuno? Forse stava passando un momento difficile e non sapevi cosa dire, ma sentivi che avresti potuto dire qualcosa.
Quando Paolo, l’autore della Prima Lettera ai Tessalonicesi, scrive alla chiesa di Tessalonica, dà loro alcuni consigli pratici.
Paolo dice ai membri della chiesa di continuare ad incoraggiarsi a vicenda. Questa era una pratica che già svolgevano, ma egli sentì necessario ricordar loro di persistere.
L’incoraggiamento può cambiare l’atteggiamento di qualcuno. Può sollevare qualcuno in un periodo buio. Incoraggiare può dare la speranza e la determinazione per superare una stagione difficile.
Forse puoi ricordare un momento in cui qualcuno ti ha incoraggiato quando stavi passando un momento difficile, e la differenza che ha fatto nella tua vita. Paolo ci incoraggia a fare lo stesso per gli altri.
La Chiesa deve essere un luogo di incoraggiamento. Non dovremmo mai perdere occasione per incoraggiare, ma dovremmo sollevarci generosamente l’un l’altro.
Trascorri del tempo oggi pensando a qualcuno nella tua vita che puoi incoraggiare. Potrebbe essere qualcuno che sta passando un momento difficile, o qualcuno a cui serve ricordare che gli altri si preoccupano per lui. Non lasciare mai l’incoraggiamento inespresso, poiché è uno dei modi con cui possiamo edificarci a vicenda.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.