![Luce tra i fiori di bouganvillea](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2023/06/4380249-1024x683.jpg)
Meditazione di oggi domenica 28 aprile 2024: In cosa consiste vivere bene
Se sei un buon atleta, ciò si vede ogni volta che gareggi. Se sei un cuoco fantastico, la verità viene fuori in cucina. Se hai una mente brillante, non puoi fare altro che risolvere problemi. Se hai una voce stupenda, tale talento non può rimanere nascosto.
Noi possiamo presentarci in un certo modo, ma chi siamo veramente uscirà comunque fuori. Ecco perché Giacomo incoraggia i cristiani a dimostrare chi sono tramite il modo in cui vivono. Dimostrare qualcosa significa semplicemente mostrare ciò che è vero.
Affermi di credere in Dio? Dimostralo cominciando la tua giornata con un’autentica fiducia in Lui.
Affermi di amare il tuo prossimo? Mostralo facendo di tutto per notare, servire e onorare le persone intorno a te.
Ti definisci un seguace di Gesù? Provalo vivendo una vita che rifletta il Suo cuore. Questo non significa che dovrai essere perfetto, ma significa che, persino quando sbagli, cercherai comunque di rimediare. E non perché devi guadagnarti il favore o l’amore di Dio, ma perché le tue azioni rivelano cosa succede dentro di te. Come ha detto Gesù in Luca 6:45: “… dall’abbondanza del cuore parla la sua bocca”.
Quindi come possiamo vivere una vita onorevole? Compiendo buone opere con l’umiltà che proviene dalla saggezza. Non la saggezza del mondo, ma quella divina. Quando restiamo vicini a Dio, che ha creato la saggezza, Egli ci trasforma da dentro a fuori.
![In cosa consiste vivere bene](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/04/image-21-1024x1024.png)
Così, se sostieni di essere saggio e di conoscere le vie di Dio, dimostralo con il tuo modo di vivere. E, se sorgeranno delle domande, vai da Colui che ha le risposte. Anche nel giorno più buio, confida nel fatto che Dio è al tuo fianco.
Chiediti oggi: “I miei pensieri coincidono con quello che le persone vedono all’esterno?” Poi chiedi a Dio: “Mostrami come fare quello che Tu mi hai chiamato a fare, e a essere chi Tu mi hai chiamato a essere”.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)