Meditazione di oggi 27 luglio 2024
Quando siamo diventati cristiani e abbiamo creduto per la prima volta in Gesù, abbiamo iniziato un cammino di fede. Ci siamo impegnati a diventare discepoli di Gesù, che seguono i suoi comandi e confidano in Lui.
L’apostolo Paolo, nelle sue istruzioni a Timoteo, lo incoraggia a combattere il buon combattimento della fede. Ciò implica che il cammino di fede sarà spesso difficile. A volte sarà intricato, complicato e straziante. Le parole di Paolo ci ricordano che la fede può essere una lotta.
Tuttavia, più che contro le persone, questo cammino di fede è una lotta per il bene, la bellezza e la fedeltà. Stiamo combattendo contro la nostra stessa natura spezzata, ma anche contro i nemici di Dio all’interno del regno spirituale.
Lottare spesso sembra essere la decisione giusta anche se non è la decisione più facile. Potrebbe significare essere gentili quando vorremmo esplodere. Potrebbe significare scegliere l’amore quando sarebbe più facile essere egoisti.
Combattere bene significa rimanere fedele a Gesù lungo tutto il corso della tua vita. Sei stato chiamato a una nuova vita in Cristo quando hai scelto la fede, e sei chiamato a rimanere fedele tutto il corso della tua vita.
Ma come rimanere fedeli? Uno dei modi con cui puoi coltivare la fedeltà è leggere la Parola di Dio ogni giorno. Quando trascorri regolarmente del tempo con Lui, inizi ad amare ciò che Dio ama e a odiare ciò che Egli odia.
E, mentre cerchi Dio in questo modo, è anche importante avere amicizie con persone che possono incoraggiarti. Avere due o tre persone nella vita che possono aiutarti a maturare è una parte necessaria del tuo viaggio di fede. Mentre consideri quali passi successivi devi compiere per combattere bene, ricorda che non combatti da solo. Dio è con te e quando ti avvicini a Lui, ti darà la forza di cui hai bisogno per concludere bene il tuo viaggio di fede.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.