![universe, fear, ether, universo, immutabile, fermo](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/05/62282-1024x724.jpg)
Meditazione di oggi 9 maggio 2024: immutabile.
In un mondo in continua evoluzione, in continuo movimento e in continuo cambiamento, possiamo contare sulla natura immutabile di Dio.
Ispirato dallo Spirito Santo, l’autore di Ebrei lo disse così:
“Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.”
Ebrei 13:8
Un titolo adatto per le tre parti distinte, o “Persone”, di Dio è la Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo. E il Figlio, Gesù Cristo, è il riflesso più puro del Padre, che non cambia mai.
Quando sveli lo strabiliante mistero che Dio si è fatto carne nella Persona di Gesù Cristo, noti che Gesù stesso disse cose audaci come: “Io e il Padre siamo uno” (Giovanni 10:30), “Chi ha visto me, ha visto il Padre” (Giovanni 14:9) e “Ora, o Padre, glorificami tu presso di te della gloria che avevo presso di te prima che il mondo esistesse.” (Giovanni 17:5)
Giovanni descrisse Gesù come la Parola: “Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.” (Giovanni 1:1)
Dio disse di Se stesso: “Poiché io, il SIGNORE, non cambio…” (Malachia 3:6). Questa caratteristica, che non cambia mai, è definita come l’immutabilità di Dio.
![immutabile](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/05/image-9-1024x1024.png)
Di generazione in generazione, Dio è la solida rocca su cui possiamo fondare saldamente la nostra fede.
Dio non può mentire. Non può essere ingiusto. È sempre buono. È sempre fedele. È completamente perfetto. È sufficiente a Se stesso. È sempre stabile e costante, duraturo ed eterno.
Se il tuo mondo è stato scosso o se tutto intorno a te sembra essere in movimento o se è difficile stabilire ciò che è solida roccia e ciò che è sabbia mobile, puoi sempre avere fiducia in Gesù, contare e porre la tua speranza su di Lui.
Egli non è solo il tuo Salvatore giusto, ma è anche il tuo Dio immutabile.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)